Menù Notizie

Bologna, Sabatini: "Parlerò con Cairo per Lyanco. Qui sono felice"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico Gaetano

Dopo la sua conferenza stampa di presentazione, il neo dirigente del Bologna, Walter Sabatini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Qui penso che si possa trovare la gioia dei risultati, sono certo che li otterremo. Quelli degli ultimi 3 mesi andranno avanti, Mihajlovic ha trovato l'alchimia con la squadra. Voglio essere felice e andare avanti qui per molto tempo".

Tomiyasu è del Bologna?
"È già un nostro giocatore, nel senso che è molto probabile che arrivi. Non abbiamo ancora chiuso ma siamo vicini".

Lyanco tornerà?
"Non si muove per il momento ma secondo me Cairo sbaglia e ci voglio riparlare, come quando in tribunale si riaprono i procedimenti perché ci sono fatti nuovi".

È felice a Bologna?
"Ringrazio Saputo e il Bologna, mi hanno amato subito".

Cosa chiedete a Sinisa e cosa lui chiede a voi?
"Lui chiede cose sensate, ovvero la conferma dei calciatori che hanno fatto la marcia trionfale verso la salvezza. Poi sceglieremo insieme a lui i calciatori da prendere".

Meglio essere vincenti o vittoriosi?
"I vittoriosi vincono solo una volta, sono estemporanei, mentre i vincenti vincono sempre"

Il Bologna punterà all'Europa?
"Dobbiamo creare i presupposti per andarci".

Arriveranno giocatori pronti?
"Quelli che verranno dovranno essere solo rifiniti qui da noi, non creati del tutto".

Montreal e Bologna. Un nuovo modo di fare mercato?
"Sì, ci dovrà essere un mercato parallelo fatto attraverso l'acquisizione e messa in circuito di calciatori di ogni tipo. Gireranno poi in vari club e alla fine arriveranno a Bologna o a Montreal".

Com'è la situazione legata a Orsolini?
"Da domani sarà un giocatore nostro e siamo compiaciuti di tutto questo".

Cosa pensa della conferenza stampa di Totti? Era pronto per il ruolo di direttore tecnico?
"Non voglio rispondere a questa domanda, l'argomento deve essere il Bologna".

Cosa ne sarà di Destro?
"Dovremo parlare per prima cosa con lui, poi decideremo il futuro".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo
10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida