Menù Notizie

Bologna, nota di Fenucci: "Difficile ribattere seriamente alle sciocchezze di Zazzaroni"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale del Bologna, l'amministratore delegato del club Claudio Fenucci ha voluto rispondere pubblicamente ad un articolo di stamattina firmato Ivan Zazzaroni: "Il direttore del Corriere dello Sport-Stadio in un articolo pubblicato oggi in prima pagina ci impartisce una dura lezione morale. Sostiene che Joey Saputo è uno che “tradisce senza tradire”, che “non ha mai cercato il confronto diretto” con Mihajlovic, che “non ha trovato il tempo per una telefonata anche breve al suo allenatore” dopo il ricovero; più in generale che i dirigenti in tutti questi anni hanno prospettato al presidente “delle realtà parallele” e che “nessuno in società si è assunto la responsabilità di tutelare il tecnico”. Una serie di mancanze che portano il nostro censore a rimpiangere “il rispetto, la gratitudine”, “l’umanità” e a prendere atto della “decadenza degli uomini”.

E’ molto difficile ribattere seriamente a una tale quantità di sciocchezze, strumentalizzazioni e meschinità: tutto il mondo dello sport in questi ultimi tre anni ha fatto i complimenti al nostro club per la sensibilità e l’umanità dimostrate durante la malattia del nostro allenatore. Mihajlovic stesso ha ringraziato in più occasioni presidente e società per l’appoggio e il sostegno che non gli sono mai venuti meno. Il passaggio sulla mancata telefonata all’allenatore durante il ricovero – che ovviamente c’è stata, in videoconferenza – è il punto più basso, perché invade la sfera della riservatezza e dell’intimità. Io stesso, che rappresento il club, sono in contatto quotidiano, come il direttore sportivo, con l’allenatore. Ora, mi sarebbe anche facile ripagare il giornalista con la stessa moneta e rendere pubbliche le sue telefonate e i suoi messaggi privati (questi veri, tra l’altro), ma il mio grado di decadenza umana non arriva ancora a questo punto.

La verità è che questo intervento sgraziato lascia soltanto un senso di forte imbarazzo: fa sorridere ricevere lezioni di moralità dall’unico giornalista al mondo che tre anni fa non rispettò la richiesta di Mihajlovic di non anticipare la notizia della sua malattia. A che punto è la decadenza?

Claudio Fenucci".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa"
07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti"