Menù Notizie

Bologna, Motta: "Dura segnare a un Monza così chiuso. Ferguson? Non sono preoccupato"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta, allenatore del Bologna, dopo il pareggio contro il Monza è intervenuto al microfono di DAZN: "C'è stata voglia di vincere. Abbiamo provato dal primo all'ultimo minuto, abbiamo creato tanto, meritavamo di andare in vantaggio. Abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra che si è difesa bene, in tutti i sensi. Con tante perdite di tempo e anche con situazioni un po' strane, perché se vogliamo dare continuità al gioco bisogna che si giochi e non che si fermi la partita così. Sono soddisfatto per la prestazione, ma non per il risultato perché abbiamo fatto di tutto per vincere".

Hai un po' paura che venga un po' di tensione?
"No, perché vedo i miei ragazzi molto sereni nell'affrontare una partita alla volta. Per noi non esiste nessun tipo di pressione. A inizio campionato non c'era neanche la speranza di trovarsi in una posizione così. E' un momento bellissimo di un gruppo bellissimo, stiamo mettendo in difficoltà tantissime squadre. Questa pressione non esiste. Esiste tantissimo per le altre, per chi da inizio stagione ha questo obiettivo di arrivare in Champions League. Noi siamo lì in mezzo, siamo i rompicoglioni del campionato e proveremo ad esserlo fino alla fine".

Fate più fatica contro squadre che vi attendono col blocco basso?
"Anche l'anno scorso alla fine ci siamo trovati contro squadre che si chiudevano molto bene, che non lasciavano spazi tra le linee e che provavano ad andare in contropiede, proprio come stasera. Non solo per il Bologna, per tutte le squadre della Serie A è complicato giocare contro squadre che si chiudono bene. Al massimo l'Inter e il Napoli dell'anno scorso non hanno avuto tanta difficoltà ad entrare in queste difese così chiuse, ma le altre sì. Oggi abbiamo creato le occasioni giuste per andare in vantaggio, non ci siamo riusciti. Se il Monza si fosse aperto di più la gara sarebbe stata molto più aperta, non è stato il caso ma andiamo avanti".

Come sta Ferguson?
"E' uscito per un problema al ginocchio, vedremo, ancora non so come sta. Ma non sono preoccupato, è un gran ragazzo, ha grande energia e non credo che sarà un problema per lui".

Ora c'è la Roma.
"Una bella occasione per affrontare una grande del nostro campionato, una di quelle che ha la normale ossessione di andare in Europa. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro al massimo e affrontare l'impegno al meglio".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:01 Altre Notizie C.Italia: Abodi 'sentita mancanza di Mattarella, spero nel 2025' 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:53 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi"
13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "L'agente di Kamada mi ha detto che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto 13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio 13:26 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "A Palermo con coraggio, serenità e sangue freddo. Sarà una finale" 13:24 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato 13:23 Serie A Napoli, Osimhen e altri due in dubbio per la Fiorentina: anche oggi lavoro personalizzato 13:19 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta: "Ripartiamo con fiducia. Gorgone tecnico top, può arrivare in alto" 13:15 Serie A Lazio verso la rivoluzione estiva: Fabregas vuole Pedro al Como, in bilico anche Guendouzi 13:11 Serie B Parma, Vaeyens: "Tutti vogliono rimanere a Parma. Vogliono giocare in Serie A" 13:08 Serie A Lazio, il ds Fabiani: "Tudor resta qua. I modelli sono Feyenoord e Leverkusen" 13:04 Serie BTMW Cittadella, Marchetti: "Dispiace per com'è finita. Gorini? Ora stacchiamo la spina..." 13:00 Serie A Chiellini: "Logico abbia vinto l'Inter. Nei prossimi 2 anni sarà dura per tutte le avversarie" 12:57 Le Statistiche Arbitri 37^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:56 Calcio estero L'Athletic non cede per Nico Williams. E intanto pensa al ritorno di Laporte 12:52 Serie A Bologna, per la difesa occhi su Brassier: il club lo ha osservato più volte, costa 8 milioni 12:49 Serie B Palermo, Mignani: "Ai playoff si azzera tutto. Due risultati su 3? Svantaggio psiocologico" 12:45 Serie A Milan, tutto apparecchiato per il rinnovo di Camarda: si va verso un triennale, poi l'U23 12:42 Calcio esteroUfficiale Il Siviglia saluta l'uomo dei record: Jesus Navas ha comunicato che lascerà il club