Menù Notizie

Bologna, Ilic: "Ho scelto Bologna perché è la migliore possibilità per me per crescere"

Live TMW
di Micol Malaguti
Fonte: a cura di Leonardo Bosello
Foto

13.45 - Tra pochi minuti dal centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole il Bologna presenterà il suo nuovo acquisto del mercato invernale, Il difensore serbo classe 2003 Mihajlo Ilic, arrivato a titolo definitivo per 4.5 milioni di euro più bonus dal Partizan di Belgrado. Segui qui su TUTTOmercatoWEB.com la diretta testuale delle parole del nuovo difensore dei rossoblù.

13.58 - Inizia la conferenza stampa di Mihajlo Ilic accompagnato da Giovanni Sartori.

introduce Sartori : "È il quinto giocatore serbo in società e come ha detto Thiago, Mihajlo è leggermente più indietro rispetto agli altri, verrà aiutato per superare gli altri in un futuro. Arriva da una sosta più lunga nel suo campionato, per questo magari è leggermente indietro. Lo abbiamo seguito molto in nazionale e in campionato, lo conosciamo benissimo. Quest'anno con il Partizan titolare 18 volte, 1 gol in campionato, per questo convocato anche con la prima squadra della nazionale serba, già questo ci fa ben sperare per il suo futuro. Giocatore di personalità bravo nella costruzione dal basso, ha fatto anche il centrocampista davanti alla difesa, veloce, aspettiamo che queste caratteristiche crescano per giocare nel nostro Bologna e nel nostro campionato".

Benvenuto, perché la scelta di Bologna? Come vedete la Serie A dalla Serbia e cosa conoscevi di Bologna?
"Grazie per il benvenuto, so che il Bologna è un grande club con una grande tradizione, mi hanno detto di una bellissima città, ma non sono ancora andato in centro ma lo farò spesso. Ho scelto Bologna perché per me è la migliore possibilità per crescere, ci sono tanti giovani qui. La Serie A è un campionato difficile ma mi voglio misurare in questo campionato".

Sai chi è stato Sinisa a Bologna e cosa rappresenta per voi serbi?
"Tutti sappiamo chi era Sinisa come giocatore e come persona, un grande combattente, un idolo per noi giocatori serbi.. tutti sanno cos'ha fatto per il calcio italiano e per il Bologna, spero di lavorare come ha fatto lui".

Che giocatore sei, come ti descriveresti? Cosa significa giocare per la tua nazionale?
"Ho giocato anche come centrocampista difensivo nelle giovanili del Partizan, poi in prima squadra ho giocato come difensore. La mia migliore abilità è quella di leggere bene il gioco e sono un discreto saltatore".

Hai parlato con Thiago Motta e con qualche tuo compagno?
"A Bologna ci sono sicuramente dei grandi giocatori, Thiago Motta è un grande allenatore potrebbe diventare uno dei migliori al mondo, ho parlato con lui, voglio lavorare duramente come mi ha detto".

Hai un idolo? Un modello di crescita?
"Il mio idolo è Sergio Ramos, perché è un grande combattente, uno dei migliori difensori al mondo in questo calcio moderno".

Milenkovic, Nastastic.. come riesce il Partizan a costruire questi giocatori e questi difensori forti?
"I giocatori serbi sono dei grandi combattenti e lottatori, con grande carattere e venendo da un paese piccolo... questo ci aiuta".

Dove senti che puoi migliorare tecnicamente secondo te?
"Penso che posso migliorare il mio stile di gioco e la mia velocità, oltre che un po' tatticamente".

Impressioni su Casteldebole?
"Il centro tecnico è di grande livello, ci sono tanti bei campi, tanti spazi per potersi allenare bene".

Chi hai avuto difficoltà a marcare? Come hai visto Zirkzee?
"Joshua è un grande giocatore, ha giocato per il Bayern e per l'Anderlecht, si fa fatica a marcarlo perché ha una grande tecnica e una buona forza".

Dormirai stanotte visto che domani sarai a San Siro?
"Non avrò problemi a dormire perché spero che sarò a questo livello per diverso tempo, non vedo l'ora di poter giocare su campi come San Siro ma anche di giocare in casa al Dall'Ara. Sarò pronto per San Siro domani sera".

Segui il basket?
"Si, mi piace molto, sono un tifoso del Partizan, seguo abbastanza e la prossima settimana sarò alla Segafredo Arena a seguire Virtus-Partizan".

14.19 - Fine conferenza.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo"
00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico