Menù Notizie

Bologna, Beukema leader di cuore: il gruppo fa ancora la differenza

di Micol Malaguti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Bologna è una società unica, siamo in gruppo unito. Queste sono cose così che mi fanno voler rimanere a Bologna: meglio gruppi del genere che fatti da individualisti" con un sorriso emozionato Sam Beukema riassume in poche parole il suo primo anno in rossoblù, una stagione che lo ha visto crescere come leader e pedina fondamentale per quel reparto arretrato "da Champions". Dal ritiro di Valles, dove i felsinei stanno svolgendo la preparazione estiva, il centrale olandese si è detto entusiasmato del percorso sotto le Due Torri, raccontando di un gruppo unico che continua a essere il punto forte della squadra rossoblù.

Nonostante le scelte di due giocatori fondamentali per la cavalcata europea come Zirkzee e Calafiori, Beukema considera la squadra ancora qualitativamente simile allo scorso anno. I suoi punti di forza? L'unione tra compagni e la passione trascinante dei tifosi che quando si entra in campo "è qualcosa di unico". E poi c'è la capacità di Giovanni Sartori, sempre al lavoro per completare la rosa, a partire dalla trattativa Hummels, giocatore esperto e campione collaudato che tutti a Bologna, Beukema compreso, accoglierebbero a braccia aperte.

Intanto mister Italiano prosegue il lavoro di preparazione alla nuova stagione, con le prime risposte sul campo. L'amichevole di mercoledì contro il Bressanone ha infatti dato i primi input tecnico tattici, nonostante la mancanza di tanti giocatori importanti ancora assenti per i permessi posta nazionali. Nei prossimi giorni rientreranno in gruppo anche Freuler, Aebischer, Ndoye e Lucumì.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
19:19 Serie C Massimiliano Santopadre e il Perugia. Dodici anni, tre promozioni e tante emozioni 19:17 Serie A Prima Delprato, poi Bonny: Parma-Udinese è 2-0 all'intervallo 19:15 Serie A Domani Juve-PSV, i convocati di Bosz: c'è anche un ex Bologna. La lista completa 19:12 Serie A Bonny trova il raddoppio per il Parma: 2-0 al Tardini al 43' contro l'Udinese 19:12 Calcio estero L'Auxerre lo licenziò dopo il dito medio ai tifosi del Clermont: Furlan non sarà risarcito
19:08 Serie A 4 titoli e un minutaggio crescente (ma ancora da riserva): tutti i numeri di Asllani all'Inter 19:04 Serie C Triestina, problemi burocratici per Olivieri. Ma dalla prossima dovrebbe essere a disposizione 19:00 Serie A Domani Milan-Liverpool, i convocati di Slot: prima chiamata per Federico Chiesa 18:56 Calcio estero Bayern, nuovo infortunio per lo sfortunato Boey: lesione del menisco e 2 mesi di stop 18:53 Serie A Grealish pensa già a City-Inter: "L'ultima volta abbiamo vinto il Triplete, sarà bello rigiocarci" 18:49 Serie C Foresti sul futuro della Ternana: "L'importante è che si venda a persone serie" 18:47 Le Statistiche Il fardello dei tre KO per Baroni. La briciolina di Zanetti contro la Lazio 18:45 Serie A Inter, Asllani e il messaggio dopo il rinnovo: "Sono contentissimo, ci vediamo a San Siro" 18:42 Calcio estero Cento presenze con il Barça per Lewandowski: i gol sono 63, solo in 2 hanno fatto meglio 18:38 Serie A Non chiamatelo (solo) vice-Calhanoglu: come Asllani si è guadagnato il rinnovo fino al 2028 18:37 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 18:34 Serie CTMW La nuova Ternana vola in campo, ma preoccupa i tifosi: rischio penalizzazione 18:32 Serie A Subito Delprato. Parma avanti contro l'Udinese al Tardini: 1-0 dopo 2 minuti 18:30 Serie A Mister Fonseca mantiene la fiducia: "Segnali di crescita, il mio Milan sta migliorando" 18:28 Serie A Udinese, Ehizibue: "Abbiamo una grande opportunità per essere primi in classifica" 18:26 Calcio estero Gyokeres senza limiti: "Voglio segnare sempre. Futuro? Non so cosa succederà" 18:25 Serie A Parma, Pecchia: "Qualche complimento in meno e punto in più sarebbe la cosa ideale" 18:23 Serie A Manna: "Mai messo in discussione Meret. Ora sia lui che il Napoli vogliono il rinnovo" 18:20 Serie A Felipe: "Bijol è il migliore difensore del campionato. Parma con un progetto riconoscibile" 18:19 Calcio femminile Serie A Femminile, da Ivana a Krumbiegel e Bredgaard: l'11 tipo della 2ª giornata 18:17 Serie ATMW PSV in campo all'Allianz Stadium alla vigilia della Juve: c'è Lang. Le immagini 18:15 Serie A Udinese, Nani: "Così abbiamo scelto Runjaić, non facciamo scouting solo sui giocatori" 18:13 Le Statistiche Lazio-Verona si viaggia sui tre gol. Le nove reti e la vittoria laziale col brivido del 2002 18:12 Calcio estero Gary Shaw è morto a 63 anni. Vinse la Coppa dei Campioni con l'Aston Villa nel 1982 18:09 Serie A Parma, Circati: "Abbiamo fiducia nelle nostre qualità, ma l'Udinese è forte"