Menù Notizie

Bologna, Bardi: "Stiamo lavorando bene. Ci aspetta una seconda parte di stagione importante"

di Micol Malaguti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervistato da Bfc Week, il format del Bologna calcio, Francesco Bardi ha parlato della sua esperienza in rossoblù e del rientro sul campo dopo le vacanze. Di seguito le sue parole:

Sei arrivato a Bologna nel luglio del 2021, raccontaci però la tua storia sportiva...
"Ho iniziato quasi subito come portiere, questa passione me la trasmise una suora ai tempi dell'asilo. Ho poi frequentato le scuole calcio nel mio quartiere per poi passare nelle giovanili del Livorno con cui ho esordito in Serie A".

Il ruolo del portiere è molto particolare. Fate quasi squadra a parte anche all'interno di un gruppo
"Si siamo un gruppo nel gruppo. Fare il portiere è ciò che amo e non lo cambierei per nulla al mondo".

Com'è fare il portiere qui a Bologna con un compagno come Skorupski?
"Formiamo insieme un bellissimo gruppo, siamo molto affiatati e lavoriamo insieme per il bene del Bologna. Siamo contenti di quello che stiamo facendo e vogliamo dare il massimo per la maglia".

Siete un bel gruppo anche come squadra, ce lo confermi?
"Si assolutamente: ci impegniamo tutti insieme remando dalla stessa parte".

Con l'arrivo di Mottta c'è stato un avvicendarsi anche per quanto riguarda lo staff dei preparatori dei portieri
"E' uno staff preparato che vuole il meglio da noi, ma un ringraziamento speciale va anche allo staff di Mihajlovic e in particolare a Luca Bucci".

Nel tuo scegliere il Bologna c'è stato anche il suo Zampino?
"Si assolutamente, ci siamo sentiti prima che venissi qua e mi ha dato altre certezze oltre a quelle che avevo già".

Skorupski lo hai sentito in questo periodo?
"Si ci siamo sentiti all'inizio del mondiale e in generale ci sentiamo spesso, siamo molto affiatati".

Come state vivendo queste giornate di rientro in campo dopo le vacanze?
"Abbiamo carichi di lavoro importanti, vogliamo lavorare bene perché ci aspetta una secondo parte di stagione importante"

Bologna?
"E' una città bellissima, qui vivo molto bene".

Sembri un ragazzo molto tranquillo. Ti descrivi fuori dal campo?
"Mi piace stare con la mia faglia, passeggiare: sia io che la mia compagna siamo persone molto semplici".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"