Menù Notizie

Blanchard: "La difesa alta non è un errore ma comporta dei rischi. La Fiorentina mi piace"

TMW
di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: da Coverciano, Luciana Magistrato
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Presente a Coverciano per la Digital Cup 2024, l'ex difensore del Frosinone, Leonardo Blanchard, ha parlato alla stampa presente, analizzando soprattutto i temi di casa Fiorentina: "La squadra viola gioca molto bene ma in attacco fa fatica sotto il profilo della fase realizzativa. Se le cose sotto porta funzionassero non sarebbe in quella posizione di classifica, visto quanto produce".

Come può migliorare la Fiorentina?
"Credo non ci siano individualità particolarmente importanti, si ragiona più di squadra. È un gruppo difficile da affrontare".

Da ex difensore, cosa pensa del momento difficile di Milenkovic?
"Spesso non viene valutato l'aspetto umano di un calciatore. Oltre alle pressioni fisiche possono esserci dei limiti anche sotto quel punto di vista. Credo che sia giusto che un calciatore provi a fare sempre il meglio che può, ma possono chiaramente capitare anche periodi difficili e complicati. tra sei mesi per esempio Milenkovic potrebbe anche tornare a essere uno dei migliori difensori a livello internazionale".

Cosa pensa della difesa alta, marchio di fabbrica di Italiano alla Fiorentina?
"Con la difesa alta la squadra è più offensiva e credo che Italiano voglia proprio questo. Ovviamente chi non partecipa all'azione deve stare attento alle coperture preventive. Non credo sia un errore stare alto, ma è bene correggere le imprecisioni in fase di ripiego".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, comunicato l'esonero ad Allegri. Le ultime di formazione 17:27 Serie A Allegri esonerato dalla Juventus con effetto immediato. Il club lo ha comunicato all'allenatore 17:26 Serie A Per Dimarco è Thuram la sorpresa della stagione dell'Inter: "Nessuno se lo aspettava così" 17:25 Serie B Bari, Polito: "Cercato da un club di Champions, ma sono rimasto. In C sarei senza contratto" 17:23 Serie A Milan, in rialzo le quotazioni di Van Bommel. Piace per lo stile di gioco offensivo
17:19 Serie C La Serie C all'evento sul futuro della LND. Marani: "Fondamentale il confronto" 17:15 Serie A Moggi rivela: "Ho parlato con persone vicine a Conte, credo sia vicino al Napoli" 17:12 Serie A Atalanta ko in Coppa Italia. Gastaldello: "Ma giù il cappello di fronte al lavoro di Gasperini" 17:08 Serie A Il Milan ha un futuro? Pioli: "Non dovete farle a me queste domande" 17:04 Serie C Crotone, Vrenna inibito fino al 12 giugno 2024. Il CONI dichiara infondato il ricorso 17:01 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 17:00 Serie A Totti: "Non sono deluso per la mancata chiamata della Roma. Ghisolfi? Gli auguro il meglio" 16:58 Altre Notizie Italia under 17, Europeo al via: i 20 convocati 16:57 Serie A Apolloni sulla lotta salvezza: "Sassuolo, servirà un miracolo. Cagliari domenica senza paura" 16:52 Serie A Ag. Nandez: "Inter? Non posso parlare, ora si sta giocando la vita col Cagliari" 16:50 Serie BUfficiale Spezia, si guarda al futuro: rinnovo per il giovane difensore Benvenuto 16:49 Serie A Parma, Zagaritis verso l'addio a parametro zero: al terzino ci pensa il Panathinaikos 16:45 Serie A Tardelli difende Allegri: "Ha raccolto il massimo e sempre senza il supporto del club" 16:42 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, ora non si può più sbagliare. Italiano lo vedo al Bologna" 16:38 Serie A Roma, Dybala recuperato per il Genoa: oggi l'argentino si è allenato con il gruppo 16:35 Serie ATMW Allegri è di nuovo alla Continassa. Presente anche Giuntoli: summit per il possibile addio 16:34 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Vivarini: ci sono Petriccione e Fulignati, out Situm 16:30 Podcast TMWPodcast TMW Da Fonseca al mercato del domani. Le strategie del nuovo Milan 16:26 Calcio estero Coutinho può tornare alle sue origini: il Vasco da Gama vuole riportarlo in Brasile 16:23 Serie A Lecce, Gotti: "Dorgu può fare il percorso di Bale. In passato consigliai il gallese al Napoli" 16:19 Serie C Dossena: "A Vercelli mi trovo bene. In settimana incontrerò la società" 16:15 Serie A Capello difende Allegri: "In questi anni c'è stato un tiro al bersaglio quasi esasperato" 16:11 Calcio estero Gasset annuncia l'addio all'Olympique Marsiglia: "Non farò più l'allenatore, ma resto nel calcio" 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Brescianini acciaccato. Bonifazi si è fermato" 16:04 Serie B Buffon: "Il mio sogno era vincere lo scudetto con il Parma. Felice per la promozione"