Menù Notizie

Berti a RFV: "Su Christensen merito di Savorani. Terracciano resta il titolare della Fiorentina"

di Daniel Uccellieri
Foto
Archivio Palla al centro 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Palla al centro 2023
Gianluca Berti a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex portiere della Fiorentina Gianluca Berti è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Palla al Centro" per parlare dell'attualità di casa Viola. Queste le sue parole a partire ovviamente dalla prestazione in Coppa Italia dell'estremo difensore danese Oliver Christensen: "Quello di ieri può essere un inizio però se gioca una volta ogni tanto è dura trovare le misure e il dialogo con i compagni. Sicuramente anche se nel turnover ci deve essere la fiducia da parte dell'allenatore. Poi come titolare Italiano ha battezzato Terracciano. Ieri ha giocato Christensen perché era una sfida di Coppa Italia contro una formazione di Serie B".

I miglioramenti di Terracciano e Christensen sono frutto di Savorani?
"Sicuramente perché sa lavorare. E' uno dei migliori. Si vede che stanno migliorando entrambi".

Christensen può diventare meglio di Terracciano in prospettiva?
"Questo va visto nell'arco di una decina di partite. Bisogna vederlo anche in campionato. Ieri abbiamo visto la crescita ma il portiere titolare rimane Terracciano".

Riguardo alla stagione viola
"A gennaio è sempre difficile migliorare la squadra. Poi i giocatori veramente importanti non vengono a Firenze senza una coppa europea importante. I calciatori vanno seguiti. Come terzino destro è giusto secondo me che giochi Kayode, anche se ieri sera non l'ho visto al meglio".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria"
11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa