Menù Notizie

Berisha fa quel che può, Petagna sbaglia ancora: i voti di TMW

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SPAL-BRESCIA 0-1
(54' Balotelli

Berisha 6,5 - Fa quel che può. Subito reattivo su Balotelli, attento nelle uscite basse, anticipa Ndoj in occasione del gol.

Cionek 5,5 - Terzino (quasi) di spinta, nettamente meglio del suo contraltare sulla fascia opposta. Dalle sue parti il Brescia non affonda.

Tomovic 6 - Abbastanza preciso anche in disimpegno, non regala sbavature di particolare rilievo. Preferisce tentar il salvataggio anziché coprire su Balotelli in occasione del gol, ma è una scelta lecita.

Vicari 5 - Sul settore di sinistra (o centro-sinistra, nel suo caso) la difesa soffre, anche perché è lì che le Rondinelle battono con maggior insistenza. Non chiude su Bisoli nell'azione che porta alla rete decisiva.

Igor 5 - Stesso discorso di cui sopra per la parte mancina dello schieramento difensivo spallino. In apprensione sulle offensive avversarie, senza dare troppi spunti in fase offensiva. E a inizio partita avrebbe subito la palla buona per fare male, ma è impreciso.

Missiroli 5,5 - Non un pomeriggio dai grandissimi contenuti tecnici, per entrambe le mediane. Potrebbe pungere di più, fa comunque il suo.

Murgia 5,5 - Nessun errore grave, tocca abbastanza palloni e si concede anche un paio di tentativi imprecisi verso l'area avversaria. Incide il risultato finale, più che altro. (Dall'86' Moncini s.v. Ha l'occasione del pari, Cistana lo mura. È comunque praticamente l'unico pallone che tocca).

Kurtic 6,5 - Il più attivo nel primo tempo, l'ultimo a creare un pericolo concreto per la porta di Joronen con un missile dalla distanza. Tra gli uomini di movimento, il migliore dei suoi.

Jankovic 5 - Al netto della ghiotta occasione fallita poco prima di uscire dal campo, si vede troppo poco. (Dal 71' Paloschi 6,5 - Entra e conquista subito, con un tocco pregevolissimo, il rigore che Petagna si fa parare.)

Valoti 5 - Parte molto bene, dopo dieci minuti serve a Igor una palla d'oro. Cala in maniera vistosa con lo scorrere delle lancette, e Semplici lo toglie per avere più peso offensivo lì davanti. (Dal 58' Floccari 5,5 - Semplici lo butta dentro con la speranza di cambiare la partita, i risultati sono così così).

Petagna 4,5 - Anima e corpo di questa SPAL, nel bene e oggi nel male. Fa tutti i ruoli, è prezioso per far giocare i compagni, incute timore alla difesa avversaria. Tutto bene? No, perché quel rigore lì pesa come un macigno sulle speranze di salvezza della squadra di Ferrara.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli
10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:25 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:10 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley" 09:53 Le Statistiche Gabrielloni vs Tutino… sfida con vista sulla Serie A (Venezia permettendo) 09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie CVideo Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli deve sciogliere