Menù Notizie

Berisha e Reca non bastano alla SPAL. I voti di TMW

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

SPAL-Bologna 1-3 (23' Petagna, 24' aut. Vicari, 60' Barrow, 63' Poli)

Berisha 6,5 - Sui gol non ha particolari colpe. Si rende protagonista di ottime parate, soprattutto su Soriano, con buon posizionamento e buoni tempi nelle uscite.
Cionek 5 - Partita di sofferenza, per il difensore estense. Rimedia un giallo evitabile a centrocampo dopo 11 minuti, rischia la frittata al 27' con un retropassaggio suicida che Santander non sfrutta a dovere, per sua fortuna. Semplici lo toglie a inizio ripresa (dal 46' Bonifazi 5 - L'inizio è shock, con un pallone regalato a Soriano che non finisce in gol solo per la bravura di Berisha. Probabilmente accusa il colpo e su entrambe le reti del Bologna nella ripresa sembra in ritardo nell'intervento, seppur in concorso di colpe con tutto il resto del reparto).
Vicari 5 - In ritardo nell'intervento sul pareggio del Bologna in cui batte il proprio portiere. Nella ripresa, con i due gol rossoblù ravvicinati, sbanda insieme ai compagni.
Igor 5,5 - Gioca spesso col fisico, rimanendo piuttosto bloccato per non scoprire la linea difensiva. Alla fine risulta fra i meno peggio della retroguardia estense.
Strefezza 6 - Ci mette corsa e buona qualità, cercando di essere sempre nel vivo del gioco. I compagni alla lunga lo seguono poco e finisce per diventare poco incisivo.
Dabo 5,5 - Si piazza al centro della manovra spallina e soprattutto nel primo tempo fa vedere buone cose, riuscendo in diverse occasioni a ribaltare l'azione. Manca un po' di qualità nei passaggi, anche se il campo non aiutava.
Missiroli 5,5 - Prestazione a metà, per il centrocampista di Semplici. Sbaglia poco, ma probabilmente crea ancora meno. Rimane un po' indietro nelle transizioni portate dal Bologna.
Valoti 5,5 - Prova a dare qualità alla manovra a metà fra centrocampo e attacco, ma ci riesce solo in parte anche perché la squadra non lo aiuta granché, specialmente nella ripresa (dal 73' Paloschi 5,5 - Semplici si aspettava sicuramente un impatto diverso. Invece la sua presenza dentro l'area di rigore si nota a malapena).
Reca 6,5 - Corre tanto e bene sulla sinistra, come in occasione del rigore del vantaggio di Petagna quando brucia sullo scatto Tomiyasu. Spina nel fianco costante, peccato che dentro l'area raramente ci siano compagni pronti a sfruttare i suoi affondi.
Di Francesco 5,5 - Ci prova con testardaggine, su punizione o su azione. Ma alla fine non riesce a trovare la via del gol forse anche per qualche imprecisione di troppo nei momenti decisivi (dall'80' Floccari sv).
Petagna 6,5 - Ottavo gol in campionato, su calcio di rigore. Risulta il migliore dei suoi, sbattendosi a destra e a sinistra fino al 93'. Pericoloso in almeno 2-3 occasioni, non è sempre preciso.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate
00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero"