Menù Notizie

Bergomi: "Oaktree vuole un'Inter competitiva. Tre gli incedibili e prenderei un difensore"

di Pierpaolo Matrone
Foto

Giuseppe Bergomi, bandiera dell'Inter, all'indomani del passaggio di proprietà, da Suning a Oaktree, si è soffermato sulle vicende di casa nerazzurra in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Mi sembra di capire che mantenere l'Inter competitiva sia nell'interesse soprattutto della nuova proprietà. Ormai da anni viene fatto un mercato che chiude in parità o addirittura in positivo. Gran parte della dirigenza di fatto era in autogestione già da un po'".

Se invece la nuova proprietà decidesse di virare su un progetto più giovane?
"Non credo che la piazza potrebbe accettarlo. Marotta ha scelto la strada di prendere qualche buon giovane ma anche dei parametri zero sui 30 anni e già abituati a vincere. Non vedo perché si dovrebbe cambiare proprio ora".

La rosa andrebbe confermata in blocco o ci sono elementi più incedibili di altri?
"Alcuni giocatori sono imprescindibili, a cominciare da Lautaro. Oltre all'argentino, penso a Barella e Calhanoglu, tutti imprescindibili".

Non ha nominato Thuram, il più a rischio perché frutterebbe una plusvalenza enorme.
"Il francese è il quarto della mia lista... Per gli 85 milioni della sua clausola mi siederei al tavolo, come per chiunque altro. Ormai il calcio è questo. Ma Marcus è stato fondamentale anche all'interno dello spogliatoio".

E se invece Oaktree decidesse per un investimento che Zhang non poteva più fare?
"Andrei su un difensore diverso dagli attuali, veloce e capace di difendere anche a campo aperto. Acerbi e De Vrij me li tengo stretti, ma devo pensare anche al futuro".

Altre notizie
Lunedì 24 Giugno 2024
13:34 Serie B Reggiana, tutto fatto con Meroni: accordo biennale. Cosenza e Fiorentina club da monitorare 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Blitz Lazio per Greenwood. Stasera Croazia-Italia, le ultime 13:26 Euro 2024 Gosens: "Fuori da Euro2024? Mi è crollato il mondo addosso, lo psicologo mi ha aiutato" 13:23 Serie A Venezia, colpo dalla Serie C per la mediana: preso Doumbia, presto le visite mediche 13:19 Serie B Sampdoria, Piccini si allontana dall'Italia: probabile esperienza in Messico per il difensore
13:15 Serie A Douglas Luiz il primo colpo vero di Giuntoli alla Juventus. Su di lui ci ha messo la faccia 13:11 Serie A Man United in pressing su Zirkzee, il Milan si cautela: contatti per Calvert-Lewin 13:08 Serie ATMW Idea Musso per la porta della Fiorentina, richiesta dell'Atalanta intorno ai 15 milioni 13:04 Euro 2024 Scozia eliminata, Hendry: "Il momento più brutto della mia carriera, sono devastato" 13:00 Serie A Non solo Samardzic. Blitz della Lazio per Greenwood: si tratta con il Manchester United 12:56 Serie B Frosinone, Stirpe: "Vi svelo i programmi. Bisognerà ritrovare entusiasmo, pazienza e fiducia" 12:55 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: novità Cambiaso, Retegui in attacco. C'è un ballottaggio 12:54 Serie BTMW Sirene dall'Italia per Bachev del Botev Vratsa: ci pensano Modena e Reggiana 12:53 Euro 2024 Lo scrittore Pavicic sulla Croazia: "Successo del paese. Modric, capitano con un'ombra" 12:52 Serie BUfficiale Mantova, Alessandro Debenedetti torna in biancorosso fino al giugno 2025 12:50 Euro 2024TMW Stasera Croazia-Italia, "Casa Azzurri" apre anche nel centro di Lipsia: le immagini 12:49 Serie B Mantova, Monachello può salutare: lo vogliono il Lumezzane e altri due club di C 12:45 Serie A Roma, un esubero in partenza: per Karsdorp sirene dalla Grecia, su di lui l'AEK Atene 12:42 Euro 2024 La Spagna rischia una multa con l'Albania: il 16enne Yamal in campo, ma solo fino alle 23 12:39 Editoriale Proviamo a immaginare la nuova Juventus di Giuntoli e Thiago Motta: sta già nascendo una squadra da Scudetto pronta ad aprire un ciclo? Oppure ci sono ancora troppi punti interrogativi? 12:38 Euro 2024 Il premier Rama incoraggia l'Albania: "Godetevi questo momento" 12:37 Serie A Il Bologna ha deciso: niente Olimpiadi per Santiago Castro, l'8 luglio è atteso a Casteldebole 12:34 Calcio femminile Juventus, Echegini verso la cessione al PSG: oltre a Lehmann si pensa anche a Raso 12:30 Serie A Monza, suggestione Candreva: nel mirino da due anni, avviati contatti con la Salernitana 12:26 Calcio esteroUfficiale Lens, il vice-Samba arriva dallo Charleroi: preso il portiere Koffi a titolo definitivo 12:23 Euro 2024 Tudor fa le carte a Croazia-Italia: "Gara difficile, Modric e Chiesa gli uomini chiave" 12:19 Serie B Pisa, arriva l'ora delle ufficialità. Vaira nuovo ds e Filippo Inzaghi in panchina 12:15 Serie A Napoli, Conte preme su Kvara: è il perno del suo progetto, presto un faccia a faccia 12:11 Calcio esteroUfficiale Bayern Monaco, Wanner passa in prestito all'Heidenheim fino a fine stagione 12:08 Euro 2024 Cerci: "L'Italia non può essere questa, darà risposte. Scamacca non lo toglierei"