Menù Notizie

Berenguer si è preso il Torino: ora la sfida a Verdi

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un calcio alle critiche, e pure a qualche esclusione di troppo. Dal Rigamonti di Brescia è tornato un Alejandro Berenguer tutto nuovo: rigenerato dalla doppietta realizzata, la prima in carriera, e dall’impatto che ha avuto sulla partita, con tanto di esultanza con le mani alle orecchie dal sapore polemico. Perché lo 0-4, risultato netto che non dovrebbe lasciar spazio a nessun tipo di recriminazione, è fuorviante, tra un Toro che non ha ancora ritrovato la brillantezza nel gioco e Salvatore Sirigu che sul doppio vantaggio ha dovuto compiere almeno tre interventi prodigiosi per evitare il ritorno delle rondinelle. Poi ci ha pensato lo spagnolo, subentrato intorno all’ora di gioco a un Simone Verdi sempre in ombra, a chiudere i conti con la doppietta in 5 minuti, tra il 75’ e l’80’. Ora, Berenguer spera che quel cambio fatto a metà secondo tempo, Mazzarri pensi di farlo già dall’inizio.

Carte mischiate - Mister 25 milioni, infatti, non riesce ancora a incidere. A Brescia, un’altra prova sottotono: due punizioni, il suo pezzo forte, calciate malissimo, e sulla coscienza l’errore nella ripresa con un rigore in movimento calciato fuori. Non ha convinto, Verdi, e ora ha pure la concorrenza forte dello spagnolo. In realtà potrebbero anche convivere, agendo entrambi alle spalle di Belotti, ma per ora il tecnico ha sempre preferito avanzare un centrocampista piuttosto che inserire due pedine offensive. Prima dell’Inter sarà ancora lunga, c’è la pausa e due settimane di allenamenti al Filadelfia, ma Berenguer si candidare fortemente per ritrovare una maglia da titolare che gli manca addirittura dal 16 settembre.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao"
06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly