Menù Notizie

Benevento, Improta: "Ci manca vincere in casa, vogliamo battere il Sassuolo"

di Luca Esposito
Riccardo Improta
Riccardo Improta
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di OttoChannel, il centrocampista del Benevento Riccardo Improta ha analizzato così la partita di oggi pareggiata per 2-2 contro il Parma:

Non arriva questa vittoria al Vigorito, come mai?
"C'è grande rammarico per non aver vinto questa partita in casa. Ci mancano i tre punti al Vigorito, se ci guardiamo alle spalle possiamo ricordare con rammarico le gare con Torino e Sampdoria che potevano metterci al riparo prima. Siamo andati due volte in vantaggio, forse non siamo stati attenti in alcune situazioni e lo abbiamo pagato a caro prezzo contro un avversario che vive un momento difficile e non poteva permettersi di perdere. Vorrà dire che lavoreremo ancora di più, consapevoli che abbiamo guadagnato un altro punto sulla terzultima".

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
"Siamo fiduciosi perchè avremo 9 finali e tanti scontri diretti tra le mura amiche. Il destino dipende soltanto da noi, ma vogliamo tornare a vincere in casa. Riprenderemo col Sassuolo e, memori della sconfitta immeritata dell'andata, metteremo in campo ancora più determinazione e cattiveria agonistica. Fu veramente un bel Benevento, dominammo per quasi tutto il match e non riuscimmo a pareggiare. Faremo di tutto per fare bottino pieno".

Come si spiega che il Benevento, perfetto a Torino contro la Juventus, oggi abbia concesso tanto?
"Il Parma è una buona squadra. Guardando la classifica si evincono le loro difficoltà, ma se pensiamo che hanno giocato con Pellè e Gervinho possiamo renderci conto di quanto sia complicato. Era uno scontro diretto a tutti gli effetti, non aver perso ci permette di avere 10 punti proprio sul Parma e 8 sul Cagliari che ha perso in casa per 2-0 col Verona. Non dobbiamo fare troppi calcoli, ci sono nove finali e vogliamo mantenere la categoria".

Cosa non ha funzionato?
"E' stato un buon primo tempo, siamo riusciti ad andare in vantaggio e potevamo anche raddoppiare. Sentivamo di stare bene in campo, con organizzazione e concentrazione massima proprio come ci chiede l'allenatore. Era chiaro che il Parma dovesse reagire nella ripresa. Gli errori si correggono con il lavoro, siamo un grande gruppo e vedrete che raggiungeremo il nostro traguardo".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"
23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia" 23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non basta Scamacca, l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome