Menù Notizie

Benevento, Foggia: "Guadagniamoci un futuro in A e lo faremo programmando con Inzaghi"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Prima del match contro il Sassuolo, il direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia ha parlato ai microfoni di Sky Sport della scelta del Sassuolo di aver tenuto isolati i nazionali italiani dopo il cluster: "Condivido la scelta del Sassuolo. Ha dato l'ennesimo segnale di quello che è poi lo stile del Sassuolo e sia anche lo stile di altre società".

Futuro in A con Inzaghi?
"Intanto guadagniamoci un futuro in questa categoria e lo faremo programmando con Pippo, come stiamo già facendo da due anni. Poi è ovvio, il mercato è imprevedibile non solo per i calciatori ma per tutti gli addetti ai lavori. Se avrà l'occasione di andare in un grande club significa che il Benevento ha portato bene anche a lui".

Gaich?
"E' un calciatore, per me, forte che può dire la sua in Serie A e, mettendo nelle gambe più partite e avendo più conoscenza sia del gruppo che del campionato stesso, ha ampi margini di miglioramento. Se dovessimo, toccando ferro, fare ancora la Serie A è un giocatore che terremo".

Punti per rimanere in A?
"Credo che quest'anno 37-38 punti potrebbero anche bastare. Noi punteremo a fare più punti possibili ma è evidente che guardiamo ogni partita di chi ci sta dietro. Poi vedremo dove ci spingerà la quota salvezza".

La stampa che Inzaghi ha regalato alla squadra un quadro raffigurante la festa dopo la vittoria con la Juve e con su scritto "Bisogna volere l'impossibile, perchè l'impossibile accada".
"Ce l'ho in camera da letto. E' qualcosa di bellissimo perché andare a vincere con la Juve è qualcosa di indescrivibile. Poi per una realtà come la nostra che cerca di costruirsi pian piano in questa categoria è vivere quelle domeniche che rappresentano dei sogni".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"
17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS