Menù Notizie

Belotti, il rinnovo sembra oramai un miraggio. Ma a gennaio l'addio è quasi escluso

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gennaio si avvicina e dal giorno successivo della fine del mercato, ovvero dal 1 febbraio, i calciatori in scadenza nell'estate 2022 saranno liberi di firmare un contratto da svincolati con una nuova società. Per questo il tema delle scadenze, che Tuttomercatoweb.com ha deciso di affrontare in modo ampio e approfondito in questi giorni di sosta per le Nazionali, diventa sempre più delicato. Perché molti club, proprio in questi giorni, stanno cercando di trovare la quadra per alcuni degli accordi più importanti. Uno speciale che tocca molte tappe e tanti nomi 'big' della nostra Serie A. Come quello di Andrea Belotti.

Un tira e molla lungo e ricco di attriti
Che il Gallo Belotti, nei mesi e negli anni scorsi, avrebbe accettato con entusiasmo la corte del Milan è cosa nota. Ma il Torino non ha mai voluto scendere a compromessi, dichiarando da sempre incedibile il giocatore o comunque con la possibilità di partire solo a fronte della classica offerta irrinunciabile. E così è stato, con Cairo che mai ha aperto realmente al suo addio. Di pari passo, però, la trattativa per il rinnovo si è incagliata già da mesi. Già dall'estate, quando lo stesso Cairo ammise le difficoltà nell'operazione. Il Torino a Belotti ha offerto un contratto importante, da circa 4 milioni di euro netti a stagione. Una cifra alta per i parametri granata, che però non ha smosso il Gallo. Che è rimasto e lo ha fatto con convinzione, ma che ha continuato a dire no alle varie proposte di rinnovo.

Il futuro fino a giugno di Belotti è chiaro. Almeno per Juric
"Basta speculazioni, Belotti non partirà a gennaio e a giugno poi si vedrà", è stata l'ammissione di Juric solo poche settimane fa. "Nei prossimi mesi si prenderanno decisioni importanti", il pensiero invece del Gallo. Che di fatto ha aperto alla permanenza anche a gennaio, anche se molto dipenderà dalla società e dalle eventuali offerte in arrivo. Col no al rinnovo prolungato, infatti, potrebbe essere proprio il Torino a decidere di ascoltare le sirene di mercato per non perderlo a zero e incassare qualcosa a 6 mesi dalla scadenza. Anche perché le squadre interessate di certo non mancano.

Squadre interessate - Milan, Inter, Fiorentina

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"