Menù Notizie

Belgio-Slovacchia 0-1, le pagelle: Lukaku spreca. Schranz scrive la storia

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Belgio-Slovacchia 0-1

BELGIO (a cura di Pietro Celeste)

Casteels 6,5 - Sul gol non può nulla, lui il pallone lo aveva addirittura respinto. E' provvidenziale invece nel volo plastico sulla girata di Haraslin poco più tardi.

Castagne 5,5 - Inizio a rilento, poi alza i giri del motore nel finale; una serie di imprecisioni e ingenuità che macchiano la sua partita comunque non brillante.

Faes 6 - Esordio agrodolce in una competizione ufficiale: agro perchè tiene in gioco Schranz sul gol, dolce perchè per il resto non ha alcuna lacuna.

Debast 6 - E' il più piccolo in campo, ma tra i due pare essere il suo compagno. Esce dal campo sconfitto, ma solo a fini risultativi.

Carrasco 5,5 - Posizione inusuale e lo si vede. Non si affaccia quasi mai nella metacampo avversaria, in quella difensiva malino. Dal 83' Openda s.v

Mangala 5,5 - Si fa soprassedere dal centrocampo slovacco e apre sì le danze ma sul taccuino del direttore. Dal 58' Bakayoko 6 - Entra con il compito di alzare il baricentro e il suo apporto in questo lo dà, per cui è una prestazione comunque sufficiente la sua.

Onana 5,5 - Apatico. Il suo nome non lo si sente mai nominare , il che fa pensare certamente a una partita non all'altezza.

Trossard 5,5 - Gli errori pesano e nel primo tempo ha qualcosa da farsi perdonare con un pallonetto sul quale avrebbo potuto e dovuto fare meglio. Dal 75' Tielemans 5,5 - Entra e si fa ammonire; insomma, non entra in partita mentalmente.

De Bruyne 6 - Sufficiente non di più. Troppo poco rispetto ai canoni a cui siamo abituati.

Doku 5,5 - Pronti, via , sembra essere della partita, poi però viene limitato Dal 83' Lukebakio s.v

Lukaku 5,5 - Oggi tutti gli dei si pongono dinanzi a lui e anche quando sembra averli sconfitti, il Var si allea a loro. Due gol annullati e un quasi gol mancato.

Domenico Tedesco 5,5 - Tutti si aspettavano altro, il suo Belgio parte male e ingrana a stento, uscendo sconfitto alla gara inaugurale di questi europei.

SLOVACCHIA (a cura di Pietro Celeste)

Dubravka 6 - Alterna momenti di défaillance osannando il gioco corto, ad altri in cui si mostra in partita. Meglio con le mani che con i piedi.

Pekarik 6 - Pulito e attento, quando in difficoltà si appoggia e sta a distanza dall'uomo in fase difensiva.

Vavro 6,5 - Coppia di difesa arcigna quella formata assieme al compagno. Vero buttafuori dell'area di rigore; anche lui graziato in occasione dell'annullamento del apri belga.

Skriniar 6,5 - Ha rischiato in occasione del gol annullato di Lukaku siccome non lo segue, per fortuna il Var gli fa un piccolo favore. Non sbaglia niente.

Hancko 7 - Si fa saltare alla prima sfrizionata di Doku, poi non pecca più in nulla. Chiude tutto, andando oltre come nel caso del gol salvato sulla linea di porta a portiere battuto.

Kucka 6,5 - Sembra tornato il Kucka di un tempo, pur non essendo propriamente un ragazzino. La giocata di tacco con il quale si porta avanti il pallone poi servito deliziosamente al centro gli vale il mezzo punto in più.

Lobotka 7 - E' il padrone del centrocampo, il cervello dei suoi e il marchingegno perfetto di una rosa che sembra aver stupito tutti.

Duda 6 - Esce stremato, ha dato più di quello che aveva. Spinge meno del dirimpettaio, ma mantiene la posizione e rincorre in fase difensiva. Dal 94' Obert s.v

Schranz 6,5 - E' l'uomo decisivo che vale più di una semplice vittoria. Sblocca subito l'incontro poi non disdegna. Dal 80' Duris s.v

Bozenik 6 - Appena può mostra il suo fiuto del gol anche spalle alla porta. Non trova la rete ma lavora e si sbatte assieme ai compagni in fase offensiva. Dal 69' Strelec 6 - Entra quando c'è da difendere, non è il suo pane ma il risultato non si discosta, per cui bene così.

Haraslin 6,5 - Qualche bella giocata a dimostrazione delle sue spiccate qualità tecniche, come nel caso della girata al volo su cui è fenomenale il portiere avversario. Dal 69' Suslov 6 - Ingresso efficiente per via del fallo subito che porta al cartellino l'avversario.

Francesco Calzona 6,5 - Viene premiato con il coraggio e con le idee, che lo portano a non buttare via il pallone nemmeno in situazioni complesse.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
18:26 Euro 2024 Inserimento perfetto di Duda e Slovacchia in vantaggio: 1-0 alla Romania al 24° 18:26 Calcio esteroUfficiale Il Las Palmas ha il suo nuovo allenatore. L'eredità di Garcia Pimenta a Carrion 18:22 Euro 2024TMW Italia, al via la missione Svizzera: Spalletti insiste sulla difesa a tre. Le ultime 18:21 Serie ATMW Milan, per Leao potrebbe essere ascoltate offerte da 130 milioni. Ma per ora è calma piatta 18:19 Serie C Antonini fra presente e futuro: "Trapani, obiettivo Serie B. Sogno di acquistare la Lazio"
18:15 Serie AUfficiale Deulofeu e l'Udinese si separano (per ora): "Tornerò quando sarò guarito al 100%" 18:11 Calcio esteroUfficiale Rinforzo tra i pali per il West Ham: Wes Foderingham firma un biennale 18:08 Serie A Monza, anche il Genoa su Daniel Maldini. Ma i brianzoli restano avanti per il figlio d'arte 18:04 Serie C Triestina, si punta al rinnovare il parco portieri e attaccanti: due i titolari verso l'addio 18:00 Serie A Ivan Juric a Torino, festeggiamenti al bar dopo l'esame di maturità della figlia Karla 17:57 Euro 2024 Rudiger a rischio forfait per Germania-Danimarca, Voeller: "Deciderà con i medici" 17:53 Serie A Roma, si accelera per Bellanova: al Torino può andare Zalewski come contropartita 17:49 Serie B Palermo, Dionisi: "Un passo indietro per farne 3 avanti. Finalmente in una piazza passionale" 17:47 Altre Notizie Nota Adicosp: "Abbiamo chiesto l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di categoria" 17:45 Serie A Napoli, Conte categorico: "Kvara resta! Sono stato chiaro con ADL: decido io chi va e chi resta" 17:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda scatenato: dal Feyenoord arriva il giovane difensore Ramon Hendriks 17:40 Serie A Retroscena Conte, paletto indispensabile a De Laurentiis: Kvara non verrà ceduto 17:38 Serie ATMW In Bundes vanno matti per Huijsen. C'è anche il Bayer Leverkusen, la Juve lo valuta 30 mln 17:34 Serie B De Sanctis: "Palermo piazza più esigente di B. Miglioreremo la rosa, Brunori nel progetto" 17:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via. Kvara rimane" 17:32 Calcio femminileUfficiale Milan, il dopo Bergamaschi parla finlandese: annunciato l'arrivo di Emma Koivisto 17:31 Euro 2024 Inghilterra fischiata, il ct Southgate ci resta male: "Atmosfera insolita in cui lavorare" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - ADL attacca il PSG. Juventus, in arrivo l'annuncio su Di Gregorio 17:28 Euro 2024 Foden lascia il ritiro dell'Inghilterra. Assenza temporanea, è una questione familiare 17:25 Euro 2024TMW Italia di nuovo in campo: Spalletti apre l'allenamento a circa 300 tifosi, le immagini 17:23 Serie A Monelli a RFV: "Lucca può essere il Djuric della Fiorentina. Retegui non mi convince" 17:21 Serie ATMW Roma, il nuovo head of recruitment sarà José Fontes. Aveva bocciato Lookman (e Svilar) 17:19 Serie BTMW Nessuna preclusione alle seconde squadre. La posizione e le contestazioni della Lega B 17:15 Serie ATMW Como, Dossena sempre più vicino: ad un passo l'accordo con il difensore 17:11 Serie ATMW Gilardino è stato accontentato, ci siamo per il rinnovo di Ekuban con il Genoa