Menù Notizie

Bastoni vuole rimanere nerazzurro, ma per l'Inter non vale un'offerta da top player

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it


I tifosi dell'Inter possono stare tranquilli, non c'è motivo per cui debbano preoccuparsi. Lo ha detto, all'uscita dalla sede nerazzurra, Tullio Tinti, rivendicando, da signore del mercato, di non essere stato lui a mettere in giro voci sul possibile addio di Alessandro Bastoni. Tranquillo, però, ha fatto una gran brutta fine secondo la saggezza popolare. E la patata si riscalda nelle mani della dirigenza nerazzurra, all'indomani dell'ennesimo appuntamento con l'agente del difensore italiano.

Tra il dire e il fare. La volontà di Bastoni, ha assicurato Tinti, è quella di rimanere all'Inter, la squadra della quale è tifoso e la cui araldica si è persino tatuato sul corpo. Nel mezzo, però, nonostante le smentite di rito, c'è l'innegabile interesse, anche internazionale, per il miglior difensore italiano della sua generazione. E soprattutto il piccolo mare da coprire fra domanda e offerta. A oggi, la richiesta di Bastoni e del suo entourage si avvicina ai 7 milioni di euro a stagione. La proposta nerazzurra, considerando i bonus, sfiora i 5 milioni. È una forbice abbastanza ampia, comunque inferiore ai due milioni, anche se da entrambe le parti vige l'ottimismo perché l'idea di fondo è rinnovare i rispettivi voti.

Bastoni per l'Inter non è un top player. È una distanza, però, che segna lo status del giocatore nello spogliatoio nerazzurro. Se arrivare ai 7 milioni significherebbe sforare il tetto ingaggi e infatti non è quello il reale obiettivo della trattativa, i 6 milioni annuali - grossomodo quello che percepiscono i giocatori più pagati come Lautaro e Brozovic, al netto di Lukaku e del decreto crescita - sono un traguardo inevitabile per chiudere la trattativa con la classica fumata bianca. Al di là del conto in banca, è una questione di equilibri: l'offerta attuale porrebbe Bastoni al di sotto dei top player nerazzurri. In una società che, prigioniera anche delle proprie difficoltà a trovare sostituti per ragioni economiche, si appresta a rinnovare De Vrij a poco meno di 4 milioni annui e Dzeko appena sotto i 5. Carta d'identità alla mano, e non solo, l'ex Parma è un giocatore che vale (molto) di più dell'olandese o del bosniaco, senza troppi giri di parole. Al netto dei gusti personali, del resto, Bastoni è allo stato attuale il miglior giocatore dell'Inter quantomeno per appetibilità sul mercato. Complice la spada di Damocle del contratto in scadenza nel 2024, sul quale il giocatore non vuole forzare ma che resta un tema della negoziazione, nell'anno in cui ci sarà da sostituire Skriniar perso a zero. Un dettaglio da non trascurare, nel delicato gioco delle parti che è qualsiasi trattativa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti
10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti