Menù Notizie

Barrow apre, Mandragora chiude. Bologna-Torino 1-1 con due gioiello a decidere il match

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bologna-Torino 1-1
Marcatori: 25’ Barrow, 58’ Mandragora

Tre punti per consolidare la posizione in classifica, alla caccia del decimo posto finale, oppure conquistare la vittoria per allungare a tre la striscia di successi consecutivi e allontanarsi dalla zona retrocessione. Per questo motivo Sinisa Mihajlovic e Davide Nicola hanno schierato la formazione migliore con i granata che sono comunque stati costretti a rinunciare a Sirigu sostituito da Milinkovic-Savic. Il match a sorpresa, però, inizia con una sostituzione: dopo cinque minuti di gioco Noco Dominguez del Bologna rimane fermo a terra a causa di un infortunio al ginocchio destro. Al suo posto entra Baldursson. Per quanto riguarda il gioco tocca al Torino gestire le operazioni per i primi minuti tanto che la prima occasione arriva dopo un’iniziativa personale di Verdi, ex di turno, fermata dalla retroguardia felsinea. Sempre il 24 tenta di nuovo un’incursione in avanti pochi minuti dopo. La risposta dei padroni di casa arriva al 17’ con Orsolini che tenta la conclusione dai 16 metri. Palla che termina alta. Al 24’ azione tutta di prima dei granata: sponda di Zaza per Verdi, che pesca Belotti con una palla-laser. Errore sotto porta del Gallo che, solo davanti a Skorupski, calcia addosso al portiere rossoblù. Sul ribaltamento di fronte, però, arriva il vantaggio del Bologna che colpisce con Musa Barrow. Il gambiano su una ripartenza scatta in profondità; Soriano alza la testa, vede il compagni in corsa e lo serve. L’ex Atalanta arriva al limite dell’aerea e batte Milinkovic-Savic. Barrow torna a farsi vedere una decina di minuti dopo con una conclusione dalla lunga distanza che termina, però, alta. Al 42’ occasionissima per il pareggio del Torino, ancora con Verdi. Azione manovrata lungamente dai granata sulla destra fra Singo e Rincon col pallone che arriva al 24: controllo perfetto e palla che finisce fuori di un soffio alla sinistra della porta difesa da Skorupski. La frazione termina praticamente qui fra due squadre che si equivalgono e un match deciso finora dall’unica vera occasione vista al Dall’Ara.

La seconda frazione inizia con gli stessi effettivi ma soprattutto con il medesimo dinamismo. Al 49’ Toro ad un passo dal pareggio con Belotti che riaperte in contropiede, palla in area per Zaza che calcia in diagonale trovando la deviazione strepitosa di Skorupski. Due minuti dopo altra occasione su calcio d’angolo con Bremer che stacca bene di testa trovando, però, la deviazione sfortunata di Belotti. Al 55’ triplice cambio per il Bologna: dentro Schouten, Svanberg e De Silvestri che prendono il posto di Poli, Baldursson e Dijks. Al 58’ arriva il pareggio del Torino con Rolando Mandragora che trova un gol spettacolare di controbalzo da fuori area sugli sviluppi di un calcio piazzato. Da notare che il centrocampista ex Udinese è un mancino puro e la rete arriva con l’atro piede. Al 65’ primi cambi anche per Nicola con Baselli che prende il posto di Verdi e Andalsi di Rodriguez. Altre i sei minuti ed escono anche Belotti e Rincon per far spazio a Sanabria e Lukic. All’83’ esce Sansone per far spazio a Skov Olsen. La lista dei cambi dimostra come di occasioni limpide nei minuti successivi all’1-1 non ve ne sono. Così come in quelli che portano al triplice fischio con tanti ribaltamenti di fronte ma poche occasioni vere. Un pareggio, questo, che non risolve le situazioni di classifica di nessuna delle due formazioni ma che comunque continua a mantenere positivo il rendimento nelle ultime giornate. Col Torino che sarà costretto a lottare fino alla fine per la salvezza.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa"
08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa