Menù Notizie

Barella lancia l'Inter, Handanovic ferma la Juventus: 1-0 per Inzaghi all'intervallo

di Ivan Cardia
Fonte: Dagli inviati all'Olimpico, Ivan Cardia e Marco Conterio
Foto

L'Inter chiude in vantaggio sulla Juventus il primo tempo della finale di Coppa Italia su: 1-0, decide per ora la rete di Nicolò Barella al settimo di gioco. A dispetto del risultato, buona prima frazione di gara dei bianconeri, frenati anche da un Handanovic in abito di gala. Partita aperta a ogni risultato, con 45 minuti ancora da giocare.

Il racconto del primo tempo. A partire forte è la squadra campione d'Italia: la Juve lascia spazio su un corner in attacco, Barella da sinistra se lo prende, s'accentra e spara un bolide che s'insacca alle spalle di Perin. Doccia fredda, sa di risveglio per i bianconeri, che col passare dei minuti prendono il controllo della partita. Squillo di Dybala al 23': centrale, facile per Handanovic. Un minuto dopo, la grande occasione: la Joya innesca il mancino di Vlahovic, stavolta il capitano sloveno dell'Inter si deve superare con una paratona. Ancora Juve a cavallo della mezz'ora, quando per la cronaca si risveglia anche la tifoseria juventina, fin lì ben più silenziosa della controparte: Bernardeschi, in vena di giocate, tenta la sorte da lontano, pericoloso. Fuori di un nonnulla il tiro di Dybala pochi minuti dopo, l'Inter si prende un'altra palla gol con lo slalom speciale di Perisic su Danilo: il tiro di Calhanoglu sbatte su Zakaria (timide proteste del turco per un possibile tocco di mano), quello di Brozovic non trova la porta. A cinque dalla fine, tegola e soluzione offensiva per Allegri: Danilo va ko, il livornese butta dentro Morata. Del resto, c'è un risultato da recuperare: nella ripresa c'è da attendersi una Juve a trazione anteriore.

La finale di Coppa Italia è LIVE SU TMW - CLICCA QUI

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca
18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20"