Menù Notizie

Ballardini dopo il pari con lo Spezia: "Non è ancora il mio Genoa. Dobbiamo migliorare"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha parlato a DAZN dopo il pareggio per 1-1 contro lo Spezia.

I cambi risultati decisivi per il risultato finale?
"Nel primo tempo il Genoa è stato ordinato, non ha concesso nulla o quasi. Nella ripresa siamo stati disordinati e lo Spezia ha avuto tre occasioni importanti, mentre noi con questo disordine siamo riusciti a recuperare la partita".

Il Genoa ha bisogno di uno schiaffo per reagire?
"E' vero, quando non abbiamo più niente da perdere abbiamo un atteggiamento e una personalità superiore rispetto all'inizio della partita. Questa è una cosa che non deve accadere, altrimenti significa che non facciamo passi in avanti. Dobbiamo essere più bravi nell'arco di tutta la partita".

Su cosa deve migliorare e dove può crescere il Genoa?
"Non è ancora il mio Genoa, sono d'accordo. Le mie squadre coprono bene il campo, sono solide, sanno quello che devono fare in difesa ed in attacco, sempre da squadra, con aggressività e chiarezza che oggi non abbiamo. Abbiamo però 8-10 infortunati importanti e la squadra è stata costruita in molti elementi gli ultimi giorni di mercato, con giocatori che non giocavano da 4-5 mesi. Sono tante piccole cose che ci portano ad essere un po' più indietro, ora però bisogna andare forte".

Il rigorista Criscito?
"Dovete chiederlo a lui, io magari faccio altre cose nel frattempo. Lui da bravo professionista qual è si allena".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni
17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio"