Menù Notizie

Badelj lavora ad Auronzo, ma il suo futuro è lontano dalla Lazio

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato ad Auronzo di Cadore
Foto

Quando tocca palla, la domanda nasce spontanea: "Perché la Lazio deve privarsi di Badelj?". Il quesito ci sta tutto, perché tecnicamente il croato è un giocatore sopra la media. Destro e sinistro. Fa girare la squadra con uno, massimo due tocchi: vederlo è un piacere. Il problema, se così si vuole chiamare, è che il 30enne vice campione del mondo vuole un ruolo da protagonista in un progetto. Alla Lazio è chiuso da Leiva, il play ideale per il 3-5-2 di Inzaghi. Lecito quindi che l'ex capitano della Fiorentina possa guardarsi intorno, visto che le pretendenti non mancano. Dalla Turchia spingono per il Besiktas, ma le piste più calde sono due: un ritorno a Firenze o il Bordeaux di Paulo Sousa.

La Fiorentina è in cerca di un regista ma la trattativa non è facile e non si concretizzerà in pochi giorni. Nonostante sia arrivato a parametro zero, Lotito non lo lascerà partire per una cifra irrisoria. Se i viola lo vorranno, dovranno presentare un’offerta interessante dalle parti di Formello. Altrimenti non si farà niente. Da Firenze, dall'altra parte della medaglia, il ds viola Pradè non vorrebbe spendere troppo proprio perché l’anno scorso Badelj andò via a scadenza di contratto. Si era parlato di un possibile inserimento di Simeone nell'operazione, ma da casa Lazio non sono arrivate conferme. Tare è a lavoro per trovargli una sistemazione, con l'agente Lucci in costante contatto con il Bordeaux, da un mese abbondante alla finestra. La dirigenza biancoceleste si aspetta che l'affare, da 7/8 milioni, possa decollare da un giorno all'altro.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"