Menù Notizie

Azzurri a sorpresa: Grifo-El Shaarawy in, nonostante lo scarso impiego

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Federico Gaetano

Quattro gli "stranieri" convocati da Roberto Mancini per le partite contro Grecia e Liechtenstein. E se le chiamate di Jorginho e Verratti sono scontate, lo sono molto meno quelle di Vincenzo Grifo e Stephan El Shaarawy.

Grifo in verità è da un anno nel giro della Nazionale, giocando però solo una volta e lo scorso 20 novembre, 45 minuti contro gli Stati Uniti. L'ala sinistra, nata e cresciuta in Germania da padre siciliano e mamma pugliese, da qualche anno è uno degli esterni più interessanti in Bundesliga. È tornato al Friburgo negli ultimi giorni di mercato dopo aver iniziato la stagione all'Hoffenheim. Poco spazio per lui: una partita da titolare nella quale ha giocato meno di un'ora e uno spezzone di gara nell'ultimo turno. Trovare spazio in una squadra che è sorprendentemente al secondo posto non sarà facile, Mancini tuttavia gli ha concesso nuovamente fiducia

Stephan El Shaarawy sta prendendo le misure del campionato cinese che sta per terminare. Arrivato nella seconda parte della stagione, il "Faraone" ha giocato tre partite da titolare, una sola per intero. Un gol e due assist per l'ex Roma, che potrà essere giudicato solamente la prossima stagione. La convocazione di Roberto Mancini è un segnale forte: non è necessario giocare in Italia, e nemmeno in un campionato di primissimo livello.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora" 18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 18:00 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Veretout 18:00 Serie ALive TMW Olympique Marsiglia, a breve la conferenza stampa di Gasset 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca"
17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altre riflessioni" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM 17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, dipenderà dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey 17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC 17:19 Serie CTMW Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane 17:15 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Sarà difficile vedere la partita dagli spalti. 1-1 buon risultato" 17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions