Menù Notizie

Ausilio punge ancora Lukaku: "Con lui mancate educazione e rispetto". E torna sulla telefonata

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il ritorno di Romelu Lukaku a San Siro ha catalizzato l'attenzione del mondo del calcio prima e dopo Inter-Roma, tanto è stata la risonanza mediatica a fare da contorno. Del resto, il divorzio movimentato del belga con i nerazzurri è ancora tema che fa discutere oggi: "Lukaku è stato una delusione? Preferisco non parlare di un giocatore che è di un'altra società, non l'ho mai fatto in questi mesi - ha sottolineato lo stesso ds dell'Inter, Piero Ausilio, intervistato da Radio Tv Serie A: "Dico solo che mi piace pensare al presente e al futuro, e Lukaku fa parte del passato: con lui abbiamo vinto uno Scudetto, ci ha portato una plusvalenza importante, e abbiamo perso due finali".

Cos'è successo davvero con lui?
"Preferisco non parlarne. Dico solo che devono esserci educazione e rispetto: le cose stavano andando avanti, è evidente, ma a un certo punto sono venute a mancare. Ci sono operazioni che non vanno in porto, ma se c'è rispetto non è mai un problema. Quando invece ci si nasconde o si mandano risposte tramite altre persone si pensa a voltar pagina. Per me è un capitolo chiuso dall'8 luglio: non c'è alcun rammarico".

La famosa telefonata in cui si arrabbiò è reale o una leggenda?
"No... Fu una telefonata decisa, ma nulla particolare. Dissi a Romelu quello che pensavo, dopo un po' di tempo che non riuscivo a sentirlo".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
14:17 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Milan? Abbiamo imparato la lezione. Domani out anche Duncan" 14:15 Serie A Manna: "Con De Laurentiis un Napoli sempre più forte. Ora siamo in una fase di consolidamento" 14:12 Calcio estero Feyenoord, Priske: "Il Leverkusen ci ha punito severamente. Sono sorpreso" 14:08 Serie A Il mancato scambio e il peso del gol: Juventus-Napoli è anche e soprattutto Vlahovic-Lukaku 14:04 Serie B Modena, Bisoli: "Juve Stabia pericolosa: tutte quelle che partono con quell'entusiasmo lo sono"
14:00 Serie A Parma, Pecchia: "Rientra solo Suzuki. Hernani ha una settimana di lavoro in più" 13:56 Calcio estero Liga Portugal, il 6° turno: apre oggi il Braga, Porto impegnato contro la sorpresa Guimaraes 13:53 Serie A Juventus, Motta: "Vlahovic sta benissimo e io sono felice di lui. Ha ambizione sana" 13:52 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 5^ giornata 13:49 Serie B Sassuolo, Grosso: "L'ultima vittoria ci ha dato fiducia. Col Cosenza con le antenne dritte" 13:45 Serie A Ds Napoli: "Per McTominay contatti da giugno. Ecco quando abbiamo capito che si poteva fare" 13:45 Altre Notizie Addio a Totò Schillaci. L'omelia ai funerali: "Sei in una squadra in paradiso" 13:44 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato, tocca a Thuram. Fonseca non cambia 13:42 Calcio estero Ligue 1, il programma del 5° turno: spicca Lione-Marsiglia, il PSG impegnato a Reims 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Manna spiega il mercato del Napoli. Le parole di Motta in conferenza 13:34 Serie C Tesser smentisce l'imminente ritorno sulla panchina della Triestina: "Nessun contatto finora" 13:30 Serie A Liverpool a caccia dell'erede di van Dijk: Bremer nel mirino, la Juve chiede 70 milioni 13:26 Calcio estero Bundesliga, è Stoccarda-Dortmund il match di cartello. Il programma della 4^ giornata 13:22 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Rapporto fantastico con Conte. Napoli da Scudetto" 13:21 Serie ALive TMW Motta: "Io contro Conte? No, è Juventus-Napoli. Gatti? Sta bene" 13:19 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 13:19 Serie BTMW Samp, Sottil: "Non siamo un villaggio vacanze. Qua si lavora duro e i punti arriveranno" 13:18 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 13:17 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 13:16 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 13:15 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 13:15 Serie A Osimhen in Turchia? Manna: "Soluzione appagante per tutti". E spiega la scelta di Lukaku 13:14 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 13:13 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 13:12 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti