Menù Notizie

Atalanta, Zapata il vero acquisto top di gennaio per affrontare il Valencia

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Forse aveva ragione il presidente Percassi. Il vero acquisto top di gennaio può essere il ritorno di Duvan Zapata, anche in vista di un ottavo di finale in cui tutto può succedere. Il colombiano è atterrato all'aeroporto Orio al Serio dopo più di dieci giorni passati in Spagna per potersi curare al meglio. C'è stata un altro infortunio che ha complicato le cose, un qualcosa di imponderabile per tutti, staff medico dell'Atalanta compreso. Gasperini lo ha sottolineato più volte, è mancato un centravanti dal peso specifico notevole nei momenti più complicati: due mesi e mezzo senza l'attaccante di riferimento, forse un po' troppo anche per la Dea dei miracoli.

ZAPATA NON SI MUOVE - Il colombiano potrebbe essere il vero acquisto top per quanto riguarda il mercato invernale. Può sembrare una frase fatta, ma in realtà calza con la situazione degli orobici: serve recuperare il più in fretta possibile un giocatore decisivo in area di rigore, non solo per i gol che segna. Nelle ultime settimane ci sono state tantissime voci di mercato, ma a quanto pare Duvan non si muoverà da Bergamo: le suggestioni riguardanti una cessione del sudamericano si sono spente negli ultimi giorni, sia il giocatore che la società al momento non valutano questa ipotesi. L'obiettivo rimane quell'ottavo di Champions League contro il Valencia, il sorteggio benevolo fa sognare tutti in casa Atalanta: per poter tentare un'impresa ancor più impossibile del passaggio agli ottavi servirà il miglior Zapata.

IL RECUPERO DOPO LA SOSTA - Il giocatore è già rientrato a Bergamo, ieri si è allenato a parte per poter iniziare a recuperare anche dal punto di vista fisico. Probabilmente non verrà convocato per il match di domenica con il Milan, salvo un incredibile recupero nei prossimi giorni. In questo caso Gasperini aspetterà comunque la sosta per poter permettere al giocatore di rientrare al meglio in gruppo. Serve ancora un po' di tempo al calciatore per potersi sbloccare mentalmente e tornare al meglio: inutile ripeterlo, per il quarto posto finale e la Champions League c'è bisogno di tutti, ma soprattutto di Duvan.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978
21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male"