Menù Notizie

Atalanta-Sporting, Scamacca: "Dobbiamo partire subito forte. Vogliamo passare il turno"

Live TMW
di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato a Zingonia, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

13.15 - Tra pochi minuti Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro lo Sporting, gara valida per il ritorno degli ottavi di Europa League.

13.31 - È iniziata la conferenza stampa: "Non ho sentito nessuna pressione, quando un attaccante non segna è normale che ci siano questi periodi. È un momento di crescita, non è vero che prima non sorridevo, mi sento pienamente coinvolto in questo progetto".

Quanto è importante giocare in casa?
"Giocare in casa ci spinge a dare qualcosa in più, i nostri tifosi saranno il nostro dodicesimo uomo".

Cosa lascia il pareggio in casa della Juventus?
"È stata una grande partita, ci siamo confrontati contro una grande squadra e siamo usciti da Torino con ancor più consapevolezza per quanto riguarda le nostre qualità".

Cosa farà la differenza nella gara di domani?
"Sicuramente la differenza la farà il partire subito forte e metterli subito con le spalle al muro. Il nostro obiettivo è vincere e passare il turno".

Ha già segnato due gol contro lo Sporting.
"Faccio di tutto per aiutare i compagni e la squadra. Non cambia niente tra Europa e campionato, giocando in questo modo le occasioni arriveranno".

La competizione in attacco la spinge a far meglio?
"Assolutamente sì, la competizione ti spinge a dare il meglio e a fare molto di più. Domani l'importante è fare bene e portare risultati per la squadra".

13.51 - È terminata la conferenza stampa di Scamacca.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
09:30 Serie A Milan, Pioli: "Pulisic grandissimo professionista, sono sicuro che può fare ancora di più" 09:28 Rassegna stampa Jacobelli: "Ancelotti, Gasperini, Italiano: Coverciano la migliore università del calcio" 09:23 Rassegna stampa Napoli senza parole, silenzio stampa e contestazione: si riparte dall'anno zero 09:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Oggi la festa del Real Madrid. Barcellona, pressione su Lewa 09:15 Serie AVideo Una cinquina nel silenzio di San Siro: il Milan travolge il Cagliari 5-1. Gli highlights
09:13 Rassegna stampa Serie B, l'ultima retrocessione: Ternana-Bari ai playout, la prima volta vale tutto 09:08 Rassegna stampa Juventus, i guai del Sassuolo possono facilitare la pista Laurienté: ma c'è anche il Napoli 09:03 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Finale di Conference ad alta tensione" 08:58 Rassegna stampa Marchegiani: "Torino, è una stagione da 6. Il sostituto? A me piacerebbe Italiano" 08:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna: "We are in Champions. Scatta la festa dopo Napoli" 08:48 Rassegna stampa Napoli, De Laurentiis prova il rilancio per Conte: resistono i nomi di Gasperini e Pioli 08:45 Serie A Genoa, al "Ferraris" torna l'ex Ballardini: in uno stadio che sarà tutto rossoblù 08:38 Rassegna stampa Inter, ora i rinnovi: Inzaghi e Barella verso il sì, vicino anche Lautaro: si tratta per Dumfries 08:33 Rassegna stampa Juventus, ultimo sforzo: con una vittoria e Champions, poi Zirkzee e Koopmeiners 08:30 Serie A L'Empoli tenta la missione impossibile per rimanere in scia-salvezza 08:28 Rassegna stampa Juventus, passi avanti per Calafiori: c'è il gradimento del difensore, pronto un quinquennale 08:23 Rassegna stampa Atalanta-Roma, L'Eco di Bergamo: "Capoccia e nervi saldi" 08:19 Accadde Oggi... 12 maggio 1985: quando il Verona stupì l'Italia 08:19 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 08:18 Rassegna stampa Il Resto del Carlino in taglio alto: "Il Bologna sbanca Napoli, Champions prenotata" 08:15 Serie A Bologna, uniti verso l'obiettivo. Ora la Champions è (quasi) realtà 08:13 Rassegna stampa Serie A da record, con Parma e Como sono nove le proprietà straniere 08:10 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Il Cagliari si complica la vita" 08:06 Accadde Oggi... 12 maggio 1974: Lazio campione d'Italia, una squadra grande e maledetta 08:03 Serie A Inter, ecco i soldi: Zhang-Pimco e il sì da 430 milioni di euro 08:00 Serie A Lazio, Luis Alberto al passo d’addio: rottura ormai definitiva 07:58 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Bologna da favola e da Champions" 07:53 Rassegna stampa Tudor boccia Luis Alberto, è rottura finale: per la cessione pesa l'ingaggio 07:48 Rassegna stampa L'Arena: "Hellas, duello con il Torino. Baroni sprona: 'Oltre i limiti'"