Menù Notizie

Atalanta, Piccari: “Gasp e Percassi la foto del trionfo. Dominato il Leverkusen”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Alessandro Santarelli e Marco Piccari, intervistati da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Marco Piccari. Queste le sue parole:

La tua fotografia del trionfo di ieri sera dell’Atalanta?
“La fotografia è dedicata a Gasperini, quello che ha fatto con l’Atalanta era finalizzato a vincere qualcosa. Dodici anni fa questa squadra era in B, ha sfiorato una semifinale di Champions, ha giocato delle finali e le ha perse. Ha vinto la seconda coppa europea che mancava da fine anni novanta, ha vinto con grande merito con un percorso difficile. La fotografia è dedicata a Gasperini, all’Atalanta e a Percassi. Hanno saputo scovare giocatori importanti, Lookman è stato pagato nove milioni. Non so in quanti avrebbero scommesso su Ederson dalla Salernitana, loro ci hanno creduto. Questo è il frutto della competenza, è un bel messaggio per il calcio. Non è l’unico modo per arrivare al risultato, però l’Atalanta lo ha fatto molto bene. Ieri mi sono piaciuti mentalmente, non solo tecnicamente. I giocatori sono entrati con una convinzione straordinaria, il Leverkusen non ha creato nulla. Non li hanno fatto ragionare mai”.

Chi si prende i meriti principali tra Gasperini e la società?
“Per me ha grandi meriti Gasperini, la società ti dà una linea guida ma poi deve essere il tecnico a valorizzare tutto questo. Gasperini è stato il valore aggiunto, si è privato di giocatori come Gomez e altri ma sono stati sostituiti con giocatori altrettanto validi. La società dà l’input su come deve lavorare, poi il resto lo fa Gasperini. L’Atalanta è nel lotto delle grandi squadre in Europa da anni, sono curioso di vedere se dovesse andar via Gasperini l’allenatore che può arrivare che patata bollente si prenderà”.

Napoli può essere il cambiamento giusto per Gasperini?
“Se c’è una cosa che mi intriga del prossimo anno sono i cambiamenti in panchina. Credo che Gasperini debba salutare l’Atalanta per provare una nuova avventura. Ha fatto cadere il pregiudizio sui titoli vinti, deve far cadere il pregiudizio sul suo lavoro nelle big. Con grande fatica, ma questa esperienza al Napoli me la giocherei. Può iniziare un percorso nuovo a Napoli, magari valorizzando i giovani che non sono mai stati presi in considerazione”.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 16 giugno 02:30 Euro 2024TMW Calafiori: "Dopo lo 0-1 eravamo sicuri non sarebbe finita così. E' un'Italia duttile" 02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno 00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi
00:56 I fatti del giorno Spalletti felice a metà: "Abbiamo sempre la bischerata in canna". Tutte le reazioni 00:53 I fatti del giorno Prima lo spavento, poi la rimonta. È un esordio dolce quello dell'Italia a Euro2024 00:49 I fatti del giorno Morata, Fabian Ruiz, Carvajal e... Yamal: la Spagna c'è, la Croazia un po' meno 00:45 I fatti del giorno La Svizzera comincia col piede giusto e raggiunge la Germania in vetta: Ungheria ko 00:42 I fatti del giorno Di Francesco riparte dal Venezia. Il quadro delle panchine della nuova Serie A 00:38 I fatti del giorno De Ketelaere è tutto dell'Atalanta, ora è ufficiale. Ecco quanto è costato il riscatto dal Milan 00:34 I fatti del giorno Theo spaventa il Milan: "Restare? Si vedrà più avanti". Il punto sul futuro del francese 00:34 Euro 2024Live TMW Sylvinho: "Siamo rimasti in partita fino alla fine, peccato non aver pareggiato con Manaj" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Italia, buona la prima: 2-1 in rimonta all'Albania. In gol Bastoni e Barella 00:27 Euro 2024 Yamal: "Entusiasta del mio debutto all'Europeo. Assist per Carvajal? Richiesta del ct" 00:24 Serie A Quarta convocato dall'Argentina: "Felice di rappresentare il mio paese in Copa America" 00:21 Euro 2024 Bergomi: "L'Italia non credo abbia avuto sufficienza, ma un po' di calo fisico" 00:18 Euro 2024 Thuram chiede di votare contro la RN, la FFF: "Giusto esprimersi, ma restiamo neutrali" 00:15 Euro 2024 Shearer sorpreso dall'Italia: "Dopo lo svantaggio non si è fatta prendere dal panico" 00:12 Serie A Del Piero: "L'Inter puntava poco sugli italiani, ora ha invertito la tendenza" 00:09 Euro 2024 Albania, Sylvinho: "Fatto la gara che abbiamo pensato, contro la Croazia è cruciale" 00:08 Serie ALive TMW Chiesa: "Ci serva da lezione: nel finale rischiato il pareggio. Spagna? Sarà battaglia" 00:06 Euro 2024 Bastoni e Barella, due giocatori dell'Inter in gol: è la seconda volta nella storia dell'Italia 00:03 Euro 2024 Italia, Calafiori: "Non era facile partire così. Grande emozione, non vogliamo fermarci" 00:00 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 00:00 Accadde Oggi... 16 giugno 1998, il Brasile batte 3-0 il Marocco. Ronaldo segna il suo primo gol in un Mondiale 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello
Sabato 15 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Albania ko, il ct Sylvinho: "Difficile per noi contenere a centrocampo Barella e Jorginho" 23:56 Euro 2024 Italia, Spalletti: "Oggi Barella si è sdoppiato. Noi abbiamo sempre la bischerata in canna" 23:53 Euro 2024 Italia, Jorginho: "Ognuno ha fatto il suo per vincere, con la Spagna ce la giocheremo"