Menù Notizie

Atalanta, Pessina vede azzurro. Può essere l'arma in più del Gasp, ma a gennaio serve un regista

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un centrocampista di qualità e in grado di potersi adattare in diverse posizioni del campo. Matteo Pessina ha esordito in nazionale nel match tra Italia ed Estonia: 45 minuti a disposizione per assaggiare l'azzurro e iniziare a prendere confidenza anche coi campi internazionali dopo l'esordio in Champions League contro il Liverpool. Giocatore duttile, ma soprattutto a disposizione di Gasperini: il tecnico di Grugliasco ha un'arma in più per le prossime sfide, ma a ogni modo i nerazzurri dovranno tornare sul mercato per poter trovare un regista.

IL QUARTO ELEMENTO - Le gerarchie nel centrocampo della Dea sono ben chiare: De Roon e Freuler al centro, con Gomez pronto ad abbassarsi per iniziare la manovra. Pasalic può essere una valida alternativa - anche se il croato ha dimostrato di poter far male sulla trequarti -, così come Pessina: il classe 1997 è reduce dall'esperienza al Verona di Juric e può sopperire alla mancanza di un play basso, necessario visto il gioco atalatino. Un adattamento fondamentale anche per la mancanza di un elemento in grado di poter prendere in mano la situazione nei momenti cruciali del match.

SERVE UN REGISTA - La coperta, come più volte evidenziato, resta corta. Le 7 gare nel giro di tre settimane, senza dimenticare l'infortunio di De Roon, hanno evidenziato le carenze di una squadra che deve assolutamente puntellare il reparto. Il tour de force che aspetta la Dea tra novembre e dicembre sarà ancor più complicato da affrontare: 10 partite in 32 giorni, con le tre sfide di Champions League che indirizzeranno la stagione degli orobici. Pessina sarà sicuramente un elemento in più da poter sfruttare, ma gennaio resterà un punto di svolta per cercare qualcuno a cui affidare le chiavi del centrocampo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo"
07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio