Menù Notizie

Atalanta, Percassi insiste: il primo obiettivo resta la salvezza. Poi si penserà al resto

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Voglio precisare: la salvezza è il primo obiettivo. Cominciamo ad arrivare lì, poi vediamo il resto". Parole di Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta: nonostante gli straordinari risultati negli ultimi anni, la compagine orobica deve assolutamente mantenere i piedi per terra. Durante l’inaugurazione del nuovo Atalanta Store il numero uno nerazzurro ha proseguito sulla solita strada, tracciata già nei mesi scorsi: il primo step riguarda i 40 punti, quota virtuale per poter arrivare alla salvezza. Il resto - come magari un risultato positivo nella sfida di Liverpool - verrà in automatico: nonostante tutto a Zingonia nessuno vuole alzare la famosa asticella.

NESSUN PROBLEMA - Lo 0-0 con lo Spezia non ha cancellato i soliti sorrisi, il periodo altalenante non preoccupa nessuno: d’altronde lo stesso Percassi ha sposato la teoria di Gian Piero Gasperini sugli impegni dei giocatori in nazionale, avere a disposizione per meno giorni tutti gli elementi della squadra porta a una sola conseguenza: si ha meno tempo per poter preparare le sfide nella maniera corretta. A ogni modo il contratto di Gasperini è già stato prolungato, le piccole battute d'arresto non hanno scalfito minimamente la fiducia tra le parti.

ESAMI UNIVERSITARI - “Andiamo all'Università del calcio, si va per imparare e bisogna cercare di fare bella figura". Ritornano dunque gli esami per la Dea, dopo l’esperienza dello scorso anno e quel 5-0 subito a Bergamo proprio nella sfida d’andata contro il Liverpool. Servirà una prova da 30 e lode per poter strappare punti e sperare in qualcosa di più, ma d’altronde l’Atalanta sa già di aver fatto tanto. Prima la salvezza come obiettivo primario, poi si penserà al resto: per la laurea, dunque, c’è ancora tempo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo
10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida