Menù Notizie

Atalanta, parla Luca Percassi: "Grazie al mister e a tutti i giocatori. Risultati non scontati"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Protagonista nell’ultima conferenza stampa stagionale di casa Atalanta, Luca Percassi, amministratore delegato orobico, ha spiegato i motivi di questa scelta per noi analizzare la stagione della Dea: "Ho chiesto personalmente al mister di fare io la conferenza al nome della società, dopo la gara di Genova e quella con la Juve non avevamo parlato. Ci sembrava giusto farlo oggi, di fronte a un'ennesima stagione giocata a livello straordinario. Vogliamo ringraziare tutti di cuore per quanto fatto, mister, giocatori. Hanno fatto qualcosa di straordinario".

Qual è l’umore?
“Parlare di ciliegina sulla torta è riduttivo, se faccio il ragionamento di cosa abbiamo vissuto nell'ultimo anno, in un anno solare si è giocata una stagione e mezza. Siamo arrivati ai quarti col PSG, siamo arrivati in finale di coppa Italia contro la Juventus facendo una gara importante, vedo tanti motivi di festeggiare, siamo una medio-piccola realtà del calcio europeo. Tutto quello che stiamo facendo è frutto del lavoro, non dobbiamo mai dare per scontato. Sappiamo cosa vuol dire competere in serie A, l'obiettivo che dichiara mio papà, la salvezza, è un obiettivo vero. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, non vediamo cose negative. Partecipare alla Champions League vale come un trofeo, i nostri tifosi sono molto contenti".

Qui la conferenza stampa di Percassi.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley" 09:53 Le Statistiche Gabrielloni vs Tutino… sfida con vista sulla Serie A (Venezia permettendo)
09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie C Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli non riesce a sciogliere 09:42 Calcio estero Che impresa del Borussia Dortmund! Reus diventa capo ultras e canta col megafono 09:38 Serie A Milan, ecco il prescelto per l'attacco: sarà Sesko a raccogliere l'eredità di Giroud? 09:36 Serie CVideo Playoff Serie C, la Juve Next Gen piega l'Arezzo per 2-0 e passa il turno. Gol e highlights 09:34 Serie B Aggressione Polito, Digos al lavoro per identificare gli autori. Ma non ci sarebbe denuncia 09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano 09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene" 09:27 Calcio esteroVideo I legni fermano il PSG, Borussia Dortmund in finale di Champions: gol e highlights 09:23 Serie A Bonaventura o Arthur? Il dilemma di Italiano e quello della Fiorentina per la prossima stagione 09:19 Serie CTMW Pro Vercelli, sirene per lo scopritore di talenti Gardano: Feralpi e Sestri Levante ci pensano 09:15 Serie A Juve, settimana prossima il vertice per Thiago Motta? Giuntoli punta a chiudere l'accordo 09:12 Serie A Ranking UEFA, il Dortmund balza al 7° posto. 4 italiane nella Top 20 09:08 Serie A Tabù Champions e progetti futuri: il PSG si lecca le ferite e deve dare fiducia a Luis Enrique 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori ruolo per ruolo dopo la 37ª giornata: Tutino del Cosenza sugli scudi 09:03 L'Angolo di Calcio2000 Leao e Vlahovic a un bivio: crescere o perdersi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui"