Menù Notizie

Atalanta, ok la Champions. Ora il derby per tornare a sorridere

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di PHOTOVIEWS

Archiviata la vittoria contro la Dinamo Zagabria, l'Atalanta è tornata in campo per preparare la super sfida di sabato contro il Brescia. Un derby sentito, anzi sentitissimo. Sarà una gara fondamentale per la squadra di mister Gasperini che, a conti fatti, non vince da ben quattro gare di campionato. Due pareggi con Napoli e Sampdoria e le due sconfitte con Juventus e Cagliari, entrambe in casa: la corsa alla Champions League non è compromessa, ma ora è necessario tornare sui binari giusti per muovere la classifica ed uscire da questa mini-crisi di risultati.

OBBLIGO VINCERE - Sarà importante vincere per la classifica (è necessario non far scappare Roma e Cagliari), ma anche per l'importanza della partita. Trionfare in un derby genera entusiasmo che può veramente trascinarti anche nei prossimi incontri. Il mese di dicembre sarà fondamentale, nel giro di 30 giorni ci si gioca tutto contro Hellas Verona, Shakhtar, Bologna e Milan: quattro sfide complicate in cui non sarà semplice portare a casa il risultato. Un successo al Rigamonti aiuterebbe non poco dal punto di vista del morale, anche perché le prestazioni non mancano. Juventus e Dinamo, indipendentemente dal risultato, hanno evidenziato una squadra che sta pian piano maturando sotto molti aspetti, ora c'è bisogno anche del risultato.

FATTORE PAPU - La prestazione contro la Dinamo ha fatto spellare le mani a tutti i presenti a San Siro. Gara di personalità, complicato anche descriverne la bellezza: Gomez convince tutti in una delle partite più importanti in campo europeo, ora dovrà farlo anche nel derby. Campo difficile, ambiente ostile e partita che, salvo questioni imponderabili, sarà più sul piano fisico che su quello tecnico. Gomez sarà l'ago della bilancia non solo contro il Brescia, ma anche nel prossimo ciclo di gare. Per tornare al successo bisogna affidarsi a giocatori con qualità e carisma: attualmente il numero 10, considerando anche la forma fisica, ha parecchio da dare a questa squadra.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..."
00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin