Menù Notizie

Atalanta meritatamente in vantaggio, rischia anche il raddoppio: 1-0 a Liverpool al 45'

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un gol di Scamacca decide, almeno finora, la partita fra Liverpool e Atalanta. Ottimo primo tempo della squadra di Gasperini che pressa in maniera indiavolata, anche se i Reds hanno avuto tre quattro occasioni per passare. Sul finire di tempo però Koopmeiners ha l'opportunità per raddoppiare, ma tira addosso a Kelleher.

I ritmi sono veloci sin da subito, con l'Atalanta che va a un passo dal vantaggio al terzo minuto. Flipper in area Scousers e palla che finisce a Pasalic: da due passi evita le mani di Kelleher ma non la faccia. La deviazione ha quasi del miracoloso, perché era francamente più semplice segnare che sbagliarlo. Dall'altra parte Nunez sfrutta la sua fisicità: Ruggeri ci mette una pezza nell'uno contro uno, poi Musso la blocca in due tempi. L'occasione principale dei Reds arriva al quinto minuto, con Mac Allister che a rimorchio manda alto da buona posizione. Sembrerebbe passata una vita, invece ci sono quattro opportunità in un arco di tempo davvero breve.

Cosa da non fare, in casa Atalanta, è sbagliare il fuorigioco. Succede al quindicesimo quando Darwin Nunez arriva davanti a Musso ma sprovvisto di killer istinct: tocco sotto che va fuori di un paio di metri, quando era forse più semplice centrare la porta. Chi la prende anche troppo bene è Elliott, dieci minuti più tardi, usando la specialità della casa. Il tiro a giro, che assomiglia molto a quello di Salah, colpisce prima la traversa e poi il palo a portiere battuto. Nerazzurri che quindi si salvano in qualche modo dalla capitolazione.

Poi, a sette minuti dalla fine, accade l'imponderabile: Zappacosta vola via sulla destra e mette in mezzo per Scamacca che batte (male) un rigore in movimento. Malissimo, invece, Kelleher che regala l'1-0 all'Atalanta. Il portiere irlandese poco dopo rischia ancora su una pressione di Koopmeiners, ma se la cava in qualche modo.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:32 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito"
14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:54 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi" 13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Kamada? L'agente dice che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto 13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio