Menù Notizie

Atalanta, Maehle: "Squadra fantastica e offensiva. Venire qui la scelta giusta per me"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Prime parole da giocatore dell'Atalanta, per Joakim Maehle, con un video sul sito ufficiale del club nerazzurro: "So che questa è una squadra fantastica, sempre nella parte alta della classifica della Serie A che gioca un calcio molto offensivo e segna tanti gol".

Cosa conosce di Bergamo?
"So un po' di cose, è una città molto bella. La conosco anche a causa del Covid, in Danimarca di è parlato molto del nord Italia e di quanto abbia sofferto. È un peccato che ci sia questa situazione, dobbiamo essere forti per il nostro pubblico e per tutte le persone di questa Regione, sperando che le cose migliorino nel 2021".

Come si descriverebbe come calciatore?
"Penso di essere molto dinamico, cerco di dare il meglio per i tifosi e per la squadra. Sono un terzino molto offensivo e posso giocare su entrambe le fasce. Sono molto professionale e cerco di esserlo ogni giorno".

Cosa si augura per il 2021?
"Per prima cosa spero di rivedere presto i tifosi allo stadio, perché il calcio senza pubblico è un'altra cosa. Faremo di tutto per vincere le partite, giochiamo anche in Champions e avremo tante gare quindi non vedo l'ora di iniziare a giocare".

Quali sono i suoi obiettivi?
"Spero di crescere come giocatore e come persona. Voglio imparare presto l'italiano. Credo che sia stata giusta la decisione di venire qui. Sono entusiasta di poter iniziare ad allenarmi e giocare".

Una sua qualità e un suo difetto?
"Per qualità dico quella di non mollare mai mentre un difetto e di non programmare mai niente e di vivere alla giornata".

Ha parlato con Malinovskyi?
"Sì, ho parlato molto con Ruslan e sua moglie. È un mio caro amico visto che abbiamo giocato insieme. Mi ha detto cose positive su tutto, sulla squadra, sullo staff, sulla città e sul cibo. Quando qualcosa non gli piace lo dice sempre ma non è stato così e per questo sono ancora più felice di essere qui. Farò di tutto per vincere".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"