Menù Notizie

Atalanta, luci e ombre a San Siro. Ora la Coppa, con un po' di rammarico

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Luci a San Siro. Anche qualche ombra, se mettiamo nel computo totale il rigore sbagliato da Luis Muriel. L'Atalanta soffre e rischia, ma poi fa la voce grossa contro una squadra qualitativamente forte, ma anche ben organizzata. Il secondo tempo, poi, è tutto di marca orobica: dentro Malinovskyi e fuori Zapata, ancora non pronto per questa squadra che con il falso nueve sembra aver trovato i movimenti giusti. Ora la testa va alla Coppa Italia, una partita complessa sotto molti punti di vista. C'è un po' di rammarico per non aver portato a casa tre punti, ma il carattere non manca mai.

APPROCCIO SBAGLIATO - Non il miglior inizio per la squadra di Gasperini. Lukaku è incontenibile, Lautaro Martinez si muove tra le linee e semina il panico. Gol dovuto ad una disattenzione di Toloi, è successo praticamente quello che non vuole mai il tecnico di Grugliasco. Atteggiamento mentale sbagliato e poca convinzione, soprattutto nei momenti in cui l'Inter ha trovato lo spazio giusto per poter far male.

Nella ripresa i nerazzurri di Bergamo hanno avuto una marcia in più rispetto ai padroni di casa, l'ingresso di Muriel e i movimenti di Malinovskyi hanno cambiato le carte in tavola, sparigliando i piani di Antonio Conte. Il tutto si è tradotto in maggiore peso offensivo in favore degli atalantini, il calo fisico dell'Inter ha poi facilitato le operazioni. È mancato soltanto il guizzo finale, i legni e Handanovic hanno impedito un'altra impresa alla Dea.

TESTA ALLA FIORENTINA - Un po' di rammarico c'è, anche per via di quel rigore sbagliato da Muriel. Si torna in campo e bisogna farlo nel migliore dei modi, anche perché su gara secca non si può assolutamente sbagliare. Con i Viola ci sarà sicuramente qualche cambio, anche se conoscendo Gasperini si giocherà il tutto per tutto con la miglior formazione possibile. Si riparte con un buon pareggio su un campo complesso e con tanta fiducia, senza dimenticare quell'affascinante ottavo di Champions proprio a San Siro in una notte di metà febbraio.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario”
18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò"