Menù Notizie

Atalanta in zona Champions, Gasperini "ignora" Ilicic. Ma lo sloveno sembra aver reagito

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La sostituzione e la rabbia di Gasperini nel match contro il Real Madrid. Poi le parole in conferenza stampa. Una sorta di déjà vu che ha riportato alla mente lo scontro tra il tecnico nerazzurro e il Papu Gomez. La sfida con la Sampdoria, invece, ha dato un segnale nel senso opposto: tre punti contro una squadra difficile da affrontare, ma soprattutto un Ilicic nel vivo del gioco e sicuramente più aggressivo rispetto alla gara contro i madrileni. Gesti e segnali necessari: al momento non si rischia nessun caso, ma lo sloveno deve dimostrare sul campo tutta la sua classe. La situazione è rientrata nella normalità, almeno per il momento.

VITTORIA FONDAMENTALE - Il campo intanto ha confermato lo stato di forma dei nerazzurri: successo per 2-0 contro una Sampdoria pericolosa e attenta in fase difensiva, col ritorno al gol di Malinovskyi e la conferma di Gosens, diventato praticamente un’ala dai piedi buoni e con numeri da seconda punta. Zona Champions agganciata, questa volta gli orobici non hanno fallito l’occasione e hanno sfruttato il pareggio della Juventus sul campo del Verona. Ora la testa va direttamente al match di mercoledì contro il Crotone, ennesimo test per misurare la tenuta mentale di una squadra che continua a migliorare nonostante alcune battute d’arresto contro le squadre definite medio-piccole.

NESSUN CASO ILICIC - "Come mi sono comportato? L'ho ignorato (ride, ndr), lui è entrato bene. Figuriamoci se fa l'offeso: è un buono, veramente. Lui deve stare bene, questi alti e bassi li aveva anche durante la sua carriera, non è la prima volta. Nella fase finale del campionato sono convinto che ci darà un grande contributo". Gasperini ha smorzato i toni dopo le parole rilasciate in conferenza stampa alla vigilia del match coi blucerchiati. La serenità non manca, il numero 72 è sceso in campo con un atteggiamento completamente differente rispetto al match di Champions League. Buon approccio, per il momento il caso Ilicic sembra essere rientrato. Ma serve una mentalità completamente differente per poter evitare ulteriori scontri in futuro.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"