Menù Notizie

Atalanta, una settimana da Dea. Il meglio deve ancora venire

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Notti magiche, parafrasando una celebre canzone. Non solo, si chiude un periodo in cui è successo di tutto: la vittoria nel derby, sempre per 3-0, poi il successo contro la Dinamo Zagabria che ha riaperto tutto. Partita al cardiopalma contro l'Hellas Verona e quell'infortunio di Josip Ilicic che aveva fatto sprofondare nella depressione anche il tifoso nerazzurro più ottimista. Una settimana da Dea, in cui l'impresa sembrava essere soltanto una favola raccontata di notte per cercare di far dormire i più piccoli. Invece no, il meglio deve ancora venire dopo il successo in casa dello Shakthar: c'è ancora il campionato, dove gli orobici stanno facendo più che bene, senza dimenticare un ottavo di finale da giocare tutto d'un fiato.

NESSUNA PAURA - La sfida di ieri ha consacrato davvero la squadra di Gian Piero Gasperini. L'esordio con il 4-0 di Zagabria, poi la sconfitta in pieno recupero di San Siro contro gli ucraini e la manita del Manchester City: peggio non si poteva iniziare, l'avventura europea sembrava essere finita ancor prima di iniziare. Le ultime tre gare sono state giocate alla morte, come lo stesso Gasperini ha chiesto ai suoi prima della sfida di ritorno contro il City. Da quel momento in poi la Dea ha avuto un po' di paura in alcuni momenti, come nel primo tempo contro lo Shakhtar, ma poi ha preso il coraggio che serviva. Tre gol ed una partita da incorniciare insieme a tutte le prime pagine, l'Atalanta è entrata nella storia.

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE - Si chiude una settimana davvero intensa, in stile Gasperini. Difficile ritornare con i piedi per terra, almeno per un giorno la squadra volerà sulle ali dell'entusiasmo. Non bisogna commettere nessun errore a Bologna, un campo complicato dove può succedere di tutto. La corsa Champions League è più aperta che mai e tutto può ancora accadere nella stagione nerazzurra. Difficile aggiungere parole, bisogna soltanto rispondere sul campo. Ancora una volta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini"
08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri