Menù Notizie

Atalanta, tutta colpa del Papu? A dieci giorni dalla fine del mercato tutto è ancora in bilico

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Destinazioni (im)possibili, voci e tanto altro ancora. Il gennaio nero del Papu Gomez sta scivolando via senza una soluzione: a dieci giorni dal termine del mercato nessuno si è ancora fatto avanti in maniera concreta. Non mancano le pretendenti - il valore tecnico del calciatore non si discute -, ma le richieste da parte della società orobica hanno frenato gli entusiasmi. Nessuna cessione gratuita, ma soprattutto niente favori alle dirette concorrenti per la corsa Champions. Inoltre rimane il problema dell'estero, visto che l'argentino non vuole lasciare la serie A. Si procede a fari spenti, col rischio di complicare la ancor di più la situazione.

TUTTA COLPA DEL PAPU? - Le responsabilità, se così vogliamo chiamarle, andrebbero divise. La società ha posto determinati veti alla cessione del giocatore, anche se lo scoglio maggiore resta quello economico: col Papu che si avvia verso i 33 anni non è semplice chiedere 10 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative. Le richieste del centrocampista argentino hanno contribuito a complicare la vicenda: niente cessioni fuori dall'Italia, almeno per il momento. È necessario mantenere una continuità in grado di garantire la chiamata in nazionale e per farlo bisogna rimanere in Europa, possibilmente in Champions League.

ALTO MARE - Nelle ultime ore il Cincinnati - squadra della MLS allenata da Jaap Stam - ha aumentato il pressing. L'offerta di 7 milioni più bonus potrebbe convincere un po' tutti, ma manca la volontà da parte del calciatore. In Italia non mancano i club che vorrebbero Gomez in squadra, anche se il mercato di gennaio non sembra essere il momento adatto per poter convincere la dirigenza orobica a cedere definitivamente il dieci nerazzurro. Il tempo stringe, la fine del mercato si avvicina. Tra responsabilità e colpe l'unico punto fermo riguarda una storia d'amore giunta al capolinea. Del doman, invece, non v'è certezza.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"