Menù Notizie

Atalanta, Godfrey: "Gasperini ha fatto crescere tanti giocatori. Real? Non vediamo l'ora"

Live TMW
di Patrick Iannarelli
Fonte: dal centro Sportivo 'Bortolotti' di Zingonia
Foto

14.01 - Tra pochi minuti Ben Godfrey, nuovo difensore dell'Atalanta, verrà presentato alla stampa.

14.09 - È iniziata la conferenza stampa del difensore: "Appena ho saputo dell'interesse dell'Atalanta ho capito subito che c'era un club in cui volevo andare ed era questo. Cosa mi ha colpito del mondo Atalanta? Penso che lo stile di Gasperini sia al top, oltretutto è riuscito a far crescere tanti giocatori, è proprio quello che sto cercando, il mio obiettivo è migliorarmi".

In che ruolo può giocare?
"Di solito gioco braccetto di destra, ma ho piena fiducia in quelle che saranno le scelte del mister".

Come si è trovato in questo primo periodo in Italia?
"È stata una settimana molto piacevole, chiaramente si lavora molto duramente. Mi sono sentito subito accolto, subito parte del gruppo. Il meteo? Non ho mai visto così tanto sole, ma è chiaramente un bel tempo (ride, ndr)".

Si aspetta una tipologia di calcio diverso? Cosa le ha colpito delle prime indicazioni?
"C'è tanto lavoro fisico, non vedo l'ora di entrare in questi nuovi schemi. Mi sono fatto un'idea generale lo scorso anno, ma adesso grazie ai meeting col mister sto imparando i nuovi schemi".

Cosa si aspetta dalla Serie A?
"È un campionato molto duro, ci sono squadre che giocano in maniera molto tattica. La Champions? È il sogno della maggior parte dei calciator

Come è percepita l'Atalanta all'estero vista la sua crescita?
"È una squadra molto forte, l'idea che mi sono fatto anche io. Infatti tutti erano contenti della mia scelta".

Visto che ha giocato all'Everton come hanno preso la sconfitta del Liverpool contro l'Atalanta?
"Di sicuro erano molto contenti (ride, ndr)".

Tra un mese c'è il Real Madrid.
"Non vediamo l'ora di giocare questa finale, sono quel tipo di partite che chiunque vuole giocare, sappiamo che sarà una partita difficile, l'Atalanta si è meritata di essere qui, ci stiamo preparando bene".

Si ispira qualcosa?
"Non c'è un giocatore specifico, ma guardo molto calcio, cerco di osservare e carpire più informazioni possibili, anche per chi gioca in altri moduli. Sono un grande appassionato di calcio".

Le hanno già raccontato del tifo e la passione dei tifosi?
"È una delle prime cose che ho visto, i tifosi sono importantissimi, ti portano a giocare in maniera ancor più entusiasmante, fanno la differenza".

Cosa pensa della nazionale?
"La mia ambizione è quella di tornare in nazionale, ma al momento la mia attenzione è tutta sull'Atalanta, voglio fare ottime prestazioni per la squadra, poi penserò alla nazionale".

Ancelotti?
"È un grande uomo, un fantastico allenatore, è una delle persone con cui mi sono sentito per quanto riguarda l'Atalanta. Mi ha detto di venire subito qui".

Marcare Mbappé?
"È uno dei test a cui si devono sottoporre i giocatori, ti aiuta a migliorare".

Il gioco di Gasperini è molto offensivo.
"Sì, so che ci saranno molte opportunità, il modo di giocare dell'Atalanta te lo permette, sarà davvero bello".

14.38 - È terminata la conferenza stampa di Godfrey.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
09:05 Serie AUfficiale Clamoroso a Roma, il club giallorosso comunica l'esonero di Daniele De Rossi 09:04 Serie C Serie C, questa sera il recupero del Girone B: alle 20.45 Torres-Milan Futuro 09:00 Serie B Infortuni, 3 sconfitte su 5 e peggior difesa: SOS Salernitana. Iervolino vuole andare vier 09:00 Serie AVideo "Dopo il secondo gol la squadra non ha giocato". L'analisi di Fonseca dopo Milan-Liverpool 1-3 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La legge del Real in Champions. Barça, garanzie Flick e Lewandowski
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Liverpool sbanca San Siro: super Van Dijk, che difende e segna 08:50 Serie ALive TMW Lecce, Gaspar: "L'unico obiettivo è quello di squadra: la salvezza" 08:48 Rassegna stampa Manchester City, l'ultima stella è un avvocato per il 'Processo del secolo': costa come De Bruyne 08:45 Serie ATMW Lazio, niente reintegro per Hysaj. Può essere ceduto a gennaio anche in prestito 08:44 Serie A Schillaci si aggrava, l'ospedale: "Sensibile peggioramento, è sedato farmacologicamente" 08:43 Rassegna stampa Napoli, elogi da parte dell'ex Inler: "Ha dimostrato di poter vincere anche tutte le partite" 08:40 Altre Notizie Sorpresa Udinese, tutti i segreti di mister Runjaic 08:38 Rassegna stampa Georgiy Sudakov: “Quelle notti nel bunker con mia moglie incinta. Mi volevano Juve e Milan" 08:33 Rassegna stampa Juventus, Vaciago sulla vittoria con il PSV: "Lezione n.1: divertirsi significa divertire" 08:30 Serie A Fiorentina, tre difensori in cerca d'autore: poco spazio per Pongracic, Parisi e Kayode 08:28 Rassegna stampa Roma, oggi la decisione sul caso Zalewski: può essere reintegrato. Saelemaekers ko 2 mesi 08:23 Rassegna stampa Milan, Ordine sul brutto ko contro il Liverpool: "Dal lampo riemergono i soliti difetti" 08:18 Rassegna stampa Milan schiantato dai Reds. Squadra inadeguata e monomarcia con una fascia destra horror 08:15 Serie A L'incredibile Erling Braut Haaland e i gli spaventosi numeri in Champions League 08:13 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Teppisti allo stadio, paga la società". Curva Nord aperta con l'Empoli 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sul possibile ritorno di Zalewski in squadra: "Rizale" 08:03 Rassegna stampa Il Giornale: "La Juve torna in coppa e batte il PSV, il Milan crolla con il Liverpool" 08:00 Serie A Napoli, niente Coppe dopo 14 anni: come Conte sta sfruttando la settimana tipo 08:00 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sulla vittoria della Juve in Champions: "Un ritorno da Signora" 07:55 Serie AVideo Il Liverpool strapazza il Milan: 1-3 il finale. Gol e highlights della sfida di San Siro 07:53 Rassegna stampa Leggo oggi in prima pagina: "Decollo Lazio, tutti pazzi per Castellanos e Dia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Formula Lazio: tutti all'attacco. Roma a caccia di gol" 07:45 Serie A Per l'Empoli il prossimo esame evoca piacevoli ricordi passati (da poco) 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Juve, è subito festa: 3-1 al PSV. Il Milan ribaltato dal Liverpool"