Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "Scudetto? Può perderlo solo la Juventus"

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vince, ma soprattutto convince l'Atalanta che batte 7-1 l'Udinese e consolida il terzo posto in campionato avvicinandosi alla vetta con la Juventus distante solo 3 punti. I nerazzurri, grazie al successo contro i bianconeri, si mettono alle spalle la brutta sconfitta contro il Manchester City in Champions League, ma Gian Piero Gasperini preferisce volare basso: "Se l'Atalanta può vincere lo scudetto? Se me lo chiedete oggi, posso dire solo di no. Lo può perdere la Juventus, ma poi ci sono Inter e Napoli oltre le cosiddette big della Serie A. Dopo nove giornate, il campionato si è confermato molto difficile” ha dichiarato ai microfoni di Sky. Una macchina da gol la sua Atalanta che ha ora il miglior attacco dell'intera Serie A anche se il tecnico nerazzurro non vuole prendersi meriti lasciandoli ai suoi giocatori: "Ho scoperto ora di aver segnato il record di gol realizzati. Il merito è dei giocatori per il credo che hanno, sposano in pieno le mie proposte contro tutte le squadre. Ogni partita è diversa ma noi crediamo nel nostro spartito. Abbiamo migliorato la differenza dalle grandi del campionato, sfruttiamo la Champions per crescere perché c'è una differenza notevole e ci aiuta a diventare grandi in Serie A. Ogni partita ha la sua storia, oggi siamo stati agevolati dall'espulsione dell'Udinese.

Ci siamo esaltati con il vantaggio, tutti volevano fare bella figura. È un anno e mezzo che segniamo a ripetizione, questa per noi è una grandissima forza perché ci permette di superare episodi negativi. Ogni tanto facciamo qualche errore, ma se non fosse così saremmo ancora più in alto" ha proseguito. Infine anche qualche battuta sui singoli: "Ilicic è stato straordinario e gioca sempre ad alto livello. Poi il gol di Traore, la classifica: tutto è positivo, la squadra gioca e costruisce tanto. Continuiamo così.Muriel? Voglio lavorare ancora su di lui, ha margini notevoli per essere un giocatore straordinario nonostante la doppietta di oggi. Sa far tutto e ha qualità, credo fortemente che sia una prima punta e più lo metti vicino all'area di rigore e più segna. È un top player, può far gol a livello dei migliori" ha concluso.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"
17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS