Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "Mai detto che lotteremo per lo scudetto. Ilicic unica nota positiva"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Image Sport

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dopo il poker subito per mano del Napoli è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Il Napoli ha fatto un primo tempo di alto livello, noi di basso livello, quindi il divario è stato notevole. Noi dobbiamo pensare a cosa non siamo riusciti a fare. Bisogna interpretare questa sconfitta come un campanello d'allarme. Incontreremo una squadra che corre molto in Champions League e invece oggi siamo stati sottotono. Abbiamo avuto problemi sotto ogni punto di vista, abbiamo sofferto il Napoli e subito dei gol anche evitabili. Questo ha compromesso la possibilità di riaprire la gara. Oggi è stata una giornata così, vediamo come riprenderci".

Ha parlato a lungo con Gattuso: cosa vi siete detti?
"Abbiamo parlato di calcio, come sempre".

La posizione di Mertens vi ha messo in difficoltà? Non siete riusciti a leggerla bene?
"In mezzo al campo abbiamo avuto qualche problema, siamo andati in difficoltà su qualche palla lunga. Sarebbe riduttivo dire una sola situazione. Dietro abbiamo peccato di più, ma probabilmente per le difficoltà viste anche negli altri reparti".

Lei non pensa che con una squadra che subisce 9 gol in 4 partite è ancora lungo il percorso per lo scudetto?
"Io non l'ho mai detto che lotteremo per lo scudetto. Ho sempre detto che dobbiamo giocare e che vedremo strada facendo. L'anno scorso eravamo la quinta difesa e avevamo il primo attacco, infatti siamo arrivati terzi. Ci sono gare come quella di oggi in cui si incontrano attaccanti forti e se riesci a tenere va bene, altrimenti rischi di deprimerti. Solo qualche mese fa abbiamo vinto a Bergamo col Napoli, concedendo pochissimo. Oggi abbiamo avuto dei problemi globali".

Come ha visto Ilicic?
"Bene. E' una delle poche note positive perché è tornato. Giocando ritroverà la miglior condizione. Con una squadra che lo supporta può tornare ad essere il giocatore di prima".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:34 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"
19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite"