Menù Notizie

Atalanta, Gasp: "Champions difficile, da società e tifosi nessun dubbio sul mio operato"

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Atalanta perde ancora, stavolta per 3-2 contro l'Inter, inanellando la terza sconfitta consecutiva. Nonostante questo, però, Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, non fa drammi: ""Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, purtroppo abbiamo preso gol nell'unico episodio con una deviazione che ha tagliato fuori Palomino. Un peccato chiudere il primo tempo 1-1 visto come è andata. Scalvini? L'ho sostituito perché volevo riportare Koopmeiners in mezzo al campo, abbiamo dovuto cambiare all'ultimo momento per l'infortunio di Toloi e siamo passati a giocare a 4", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Dodici punti persi da situazioni di vantaggio. Come mai?
"E' un qualcosa che dobbiamo rivedere perché passiamo in vantaggio e veniamo raggiunti troppo presto. In questo caso il gol dell'Inter è stato anche fortunato. Nel secondo tempo poi loro hanno fatto qualcosa in più, è stata una partita da parte dell'Atalanta un'ottima gara. Purtroppo incontriamo squadre con un altro passo tecnico e gli episodi ci hanno penalizzato"

Da dove arrivano i dubbi sul suo operato?
"Non so chi ha dei dubbi, tifoseria e società no. A livello di critica forse sì, non c'è un buon rapporto con la stampa locale ma per quanto riguarda gli altri no. Dispiace non aver vinto queste partite, con Napoli e Inter abbiamo giocato bene e meritavamo di più. Siamo anche in una fase di trasformazione con i giocatori storici presenti e i giovani che possono dare continuità a questa società. Per me sono importanti le prestazioni, come quella di ".

Quale è stato l'obiettivo che le ha chiesto la società?
"Avevamo un gruppo competitivo seppur assottigliato quindi le strade erano due: potenziare la squadra con giocatore che potessero alzare il livello o puntare su un rinnovamento. Si è fatto quello che la società ha potuto. Se vuoi far giocare Hojlund, Lookman e Okoli che ha dei mezzi importanti nonostante ogni tanto sbagli, bisogna aver coraggio altrimenti si corre il rischio di creare aspettative. Scalvini quest'anno è migliorato ancora. Questo è il compito dell'Atalanta, questi sono i punti interrogativi per definire un tracciato per quest'anno e per il futuro. Si è stabilita una strada giusta; oggi Demiral è uscito arrabbiato. Queste cose vanno anticipate, non posso andare io in competizione con loro ogni volta che faccio una sostituzione. Io lavoro per l'Atalanta e questa non è la soluzione ideale per me. Se l'aspettava è arrivare in Champions io dico che per me è molto difficile. Siamo stati per tante giornate primi in classifica, adesso si sta buttando per aria ma io la vedo diversamente. Non guardo la classifica, ma va condiviso il programma dell'Atalanta".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità
11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare