Menù Notizie

Atalanta, corsa ed intensità: Muriel è già entrato nei meccanismi

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Durante la prima amichevole stagionale, già sventolavano bandiere colombiane in tribuna. Soltanto quindici minuti per Luis Muriel, ma l'entusiasmo al primo pallone toccato ha dato un segnale inequivocabile: l'Atalanta e il suo popolo si aspettano molto dall'attaccante sudamericano. Il giocatore non si è tirato indietro e già dai primi allenamenti con la nuova maglia non ha mai tirato indietro la gamba, l'intensità del Gasp non lo ha di certo spaventato. Tutti avevano dubbi dopo l'infortunio, ma nonostante tutto il giocatore sembra essere già tornato in forma in vista della prossima stagione.

Gol e giocate, subito applausi - Il pubblico di Bergamo vuole il bel calcio e già nell'allenamento di ieri Muriel ha dimostrato di poter accontentare tutti. Diversi gol durante la partita a campo ridotto, ma la questione principale non riguarda i numeri: velocità di esecuzione e intelligenza tattica, un qualcosa in più per un attacco che ha già dimostrato di avere giocatori di qualità.

Disposizione in campo - L'unico nodo da sciogliere rimane il ruolo che occuperà il colombiano nel gioco di Gasperini. L'ipotesi più concreta al momento resta quella di vice Zapata, un uomo in più per poter affrontare tante partite. Non è da escludere un cambio in corsa con i due colombiani in attacco e Gomez (o Ilicic), sulla trequarti. Terza opzione, ma meno probabile, riguarda quella del 3-4-2-1 con il giocatore ex Fiorentina sulla trequarti, con la possibilità di allargarsi sulla corsia in un 3-4-3 in fase di possesso palla. Idee tattiche a parte, c'è un dato certo: Muriel corre e segna, quello che chiede il tecnico nerazzurro.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:28 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro
12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric