Menù Notizie

Atalanta, con Scamacca out tutto sulle spalle di Retegui. Col Real serve una gara più che perfetta

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutto o niente, in un'altra notte folle, di quelle che sembrano piazzate lì dal miglior sceneggiatore romantico. Quella sfida impossibile che rischia di concludersi col lieto fine dopo un percorso netto in Europa appena qualche mese fa: l'Atalanta sa che la sfida di domani sera contro il Real Madrid può dare fiducia a un gruppo che nelle ultime settimane è stato sfibrato da infortuni e voci di mercato, con un Koopmeiners che continua a filtrare con la Juventus e un attacco tutto sulle spalle di Retegui causa acciacchi vari.

Peso specifico
Con Zaniolo out e Scamacca out, al momento il peso dell'attacco è tutto sulle spalle dell'italo-argentino, arrivato in nerazzurro proprio per sostituire il compagno di nazionale. Non sarà un adattamento progressivo: l'ex Genoa deve rispondere presente nel giro di pochissimo, tra la sfida al Real e l'esordio col Lecce di lunedì sarà necessario assimilare i concetti nel minor tempo possibile, senza riflettere troppo.

Gara più che perfetta
Gasperini ripartirà dunque dai punti fermi e le poche certezze avute nel pre-campionato: per vincere col Leverkusen è servita la gara perfetta, col Real Madrid sarà necessario inventarsi qualcosa in più, un piccolo passo in avanti per nulla scontato in qeusto momento della stagione. Poco tempo per riflettere e una gara in cui ci si gioca un bel po', non tanto per chissà quale obbligo, ma per dare l'ennesimo segnale a mezza Europa.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:42 Serie A Arsenal, Rice dopo lo 0-0 contro l'Atalanta: "E' stata dura, loro giocano a tutto campo" 23:41 Serie A Arsenal, Arteta: "Non è facile giocare contro l'Atalanta. Calafiori? È un'arma in più" 23:38 Serie A Atalanta-Arsenal finisce 0-0. De Ketelaere: "Peccato per il rigore, ma questo è il calcio" 23:34 Serie B Pisa, la Curva Nord sul caos VAR: "A Salerno nessun rispetto per i tifosi" 23:30 Serie A Retegui ci mette la faccia dopo l'errore: "Sulla ribattuta sbaglio io. Mi dispiace tanto"
23:28 Calcio estero LaLiga, l'Athletic Club di Iñaki Williams vince 2-0 in casa del Leganes nell'anticipo del 7° turno 23:26 Serie AVideo Rivedi Conte in conferenza: "Totò Schillaci ha rappresentato un esempio per il Sud" 23:25 Serie B Spezia-Carrarese sarà monca: i toscani disertano la trasferta: "No alla tessera del tifoso" 23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva" 23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:15 Serie ALive TMW Arsenal, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mikel Arteta 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani