Menù Notizie

Atalanta, a 2 giorni dalla chiusura del mercato manca ancora il vice Ilicic

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il mercato invernale si sta per chiudere, ma l'Atalanta deve ancora trovare il suo vice Ilicic. Un ruolo difficile da coprire, soprattutto con lo sloveno in splendida forma - 13 gol in totale di cui 5 nelle ultime 3 gare - e con Duvan Zapata ritornato a disposizione dopo i guai fisici. Gasperini lo aveva chiesto a gran voce quest'estate, ma il modus operandi della società si è discostato dalle richieste del tecnico di Grugliasco. Mancano circa 36 ore al termine del calciomercato e al momento non è arrivato ancora nessuno in grado di sostituire l'ex Fiorentina e Palermo.

IDEA JANUZAJ - Nelle ultime ore un nome per quel ruolo - anche se sarebbe stato più che adattato rispetto alle sue caratteristiche naturali - era stato fatto. Adnan Januzaj è sicuramente un giocatore di qualità in grado di poter alzare l'asticella in casa Atalanta, sul belga c'era anche la Roma che però ha virato su Carles Perez.
Il talento esploso al Manchester United non è riuscito ad adattarsi alla Real Sociedad: un buon motivo per andare altrove, con il benestare della società basca. Inoltre a Bergamo potrebbe ritrovare la titolarità (in stagione spesso è entrato dalla panchina e non ha mai giocato 90') in vista degli europei: rientrare nei 23 del Belgio, vista la concorrenza, sarà davvero complicato. L'operazione al momento rimane un'incognita, bisognerà capire se il Milan troverà in lui il sostituto di Suso e se altre squadre decideranno di muoversi in queste ultime ore.

NESSUN NOME - Al momento il mercato offre poco, anche perché siamo vicino alla chiusura. Gasperini non ha chiesto direttamente il vice di Ilicic, i messaggi dell'allenatore sono stati alquanto criptici durante le varie conferenze di questo mese. Manca comunque un giocatore in grado di sostituire lo sloveno visto che sia Gomez che Zapata hanno il rispettivo comprimario. Diverse domande da porre, ma le risposte arriveranno come sempre sul campo: Genoa, Fiorentina, Roma, Valencia e Sassuolo, il mese di febbraio sarà il primo 'giudice' di questa seconda parte di stagione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31
00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee