Menù Notizie

Assessore Onorato: "La Roma può andare avanti per lo stadio a Pietralata"

di Simone Lorini
Foto

A margine dell'evento nuova Roma XXIVh presso il Forum Sport Center, ai microfoni di LaLazioSiamoNoi.it è intervenuto l'Assessore ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato. Queste le sue dichiarazioni in merito al derby della Capitale: "Speriamo sia un grande spettacolo, in sicurezza, invito sempre alla calma sia ai laziali che ai romanisti. Leggo di molta preoccupazione sugli spalti, mia auguro che lo stadio sia un luogo per tutti, per le famiglie in totale sicurezza. Zero pronostici sulla partita”.

Che momento è per la Lazio?
“Abbiamo un derby in Campidoglio tra me e il sindaco (Gualtieri, ndr). Io sono laziale, lui è romanista, ma tendiamo a mantenere un ruolo istituzionale. La Lazio non vive un momento facile, è un momento difficile, però ogni tifoso ha le proprie convinzioni, credo si debba star vicino alla squadra. Mi dispiace quando vengono presi di mira alcuni giocatori, come Ciro Immobile che ha dato tantissimo alla Lazio. Ha fatto numeri incredibili, senza senso come si dice a Roma. Non c’è dubbio però che la società debba fare degli interventi importanti. Come tifosi i laziali si sarebbero augurati una stagione diversa, con Sarri che arrivava fino infondo”.

Sei rimasto male delle dimissioni di Sarri?
“Da assessore ritengo che il presidente debba fare quello che è più giusto, da tifoso è evidente che se tu compri Sarri devi seguire Sarri su quelle che sono le aspettative di acquisto. Dal momento che non le esegui, per un allenatore geniale, che ha vinto e insegnato tanto di calcio e che è integralista, non si adatta a quel che si trova. Dispiace, chissà quando ci ricapiterà di giocare con un Bayern Monaco abbordabile dopo una vittoria in casa. Ci piange il cuore ma noi laziali siamo abituati a soffrire”.

Sullo stadio…
“Noi abbiamo un approccio pratico, degli stadi bisogna parlarne poco e farli. La Roma tutto quel che doveva fare il comune l’ha fatto, sta a loro presentare il progetto esecutivo. Possono andare avanti per Pietralata. Per la Lazio, più di dire in tutte le lingue davanti a Lotito che siamo pronti a dare massimo sostegno affinché la Lazio possa fare il proprio stadio al Flaminio... ci manca che lo costruiamo noi. Proposta? Sì ce l’aspettiamo, dopodiché non c’è un conto alla rovescia ma siamo convinti che Lotito farà dei passi concreti, se li vuole fare. C’è un’ottima interlocuzione sul Flaminio, quando uno non vede, non crede”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 15:00 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Dybala? Oggi capiremo le sue condizioni" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile"
14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione"