Menù Notizie

Aprile, la A1 (Autostrada del Sole) del Milan. Solo sfide da non sbagliare

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Probabilmente il Milan avrebbe voluto trovarsi a questo punto della stagione in una posizione e con obiettivi diversi, ma tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare ed ecco che aprile 2023 sarà un mese assolutamente decisivo per due traguardi, probabilmente, non facilmente prevedibili ad inizio stagione: la qualificazione alla prossima Champions League e la qualificazione alle semifinali di quella in corso.

I tre round col Napoli
Le due squadre si incroceranno in una grande rivale: il Napoli, capolista incontrata e incontrastabile della Serie A, che i rossoneri affronteranno per ben tre volte; primo round, valido per la 28esima giornata di campionato, domenica 2 aprile alle 20:45 al "Maradona", mentre il secondo e il terzo round corrisponderanno rispettivamente all'andata (12 aprile a San Siro) e ritorno (18 aprile al "Maradona") dei quarti di finale di Champions League con vista su un possivbile derby europeo con l'Inter da giocarsi a maggio.

Le altre sfide
In mezzo alle sfide contro la squadra di Spalletti, tre partite con avversari decisamente più alla portata: il 7 aprile, venerdì santo, in casa con l'Empoli, poi, tra le due di Champions, la trasferta di Bologna di sabato alle 15:00 e, infine, la sfida al Lecce di domenica 23 aprile alle 18:00 a San Siro. Chiuderà l'intensissimo mese che si apre domani un viaggio nella Capitale giallorossa: il 29 aprile ci sarà Roma-Milan. Insomma: un calendario equilibrato, ma fittissimo, che parte da Napoli e finisce a Roma passando per Milano; una A1, l'autostrada del Sole, da percorrere lungo un mese dal quale il Milan non potrà necessariamente sfuggire se vorrà godersi un maggio molto soleggiato.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi"
10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:25 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:10 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley" 09:53 Le Statistiche Gabrielloni vs Tutino… sfida con vista sulla Serie A (Venezia permettendo) 09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie CVideo Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli deve sciogliere 09:42 Calcio estero Che impresa del Borussia Dortmund! Reus diventa capo ultras e canta col megafono 09:38 Serie A Milan, ecco il prescelto per l'attacco: sarà Sesko a raccogliere l'eredità di Giroud? 09:36 Serie CVideo Playoff Serie C, la Juve NG piega l'Arezzo per 2-0 e passa il turno. Gol e highlights