Menù Notizie

Apre Muriel, la chiude Maehle: l'Atalanta supera 2-0 il Venezia e passa ai quarti di Coppa Italia

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con un gol per tempo l'Atalanta supera 2-0 il Venezia e approda ai quarti di finale di Coppa Italia. A segno per i nerazzurri di Gasperini Muriel e Maehle che valgono il pass per i quarti di finale della competizione contro la vincente del match, in programma domani, fra Napoli e Fiorentina.

Le scelte
Gian Piero Gasperini si affida a Muriel al centro dell’attacco supportato alle spalle da Pessina e Miranchuk. A centrocampo con Freuler ci sarà Koopmeiners mentre sugli esterni giocano Hateboer e Pezzella. In porta ci sarà Musso mentre in difesa spazio a Scalvini con Demiral e Palomino. Schieramento speculare anche per Paolo Zanetti con Lezzerini in porta, Ampadu abbassato sulle linea dei difensori con Svoboda e Caldara ai lati. La linea di mediana sarà presidiata da Fiordilino e Tessmann con Crnigoj e Molinaro sulle fasce. In attacco c’è Okereke con Johnsen e Kiyine alle spalle.

Muriel sblocca il match
Dopo dieci minuti i nerazzurri si rendono pericolosi con Muriel che scalda i guantoni a Lezzerini, bravo e replicare poi sulla conclusione ravvicinata di Pessina. Il gol è nell’aria: Hateboer si accentra dalla destra e serve Miranchuk, bravo a prolungare per Freuler. Il capitano della Dea serve nello spazio Muriel, il colombiano stoppa, salta Crnigoj e batte Lezzerini. Ancora Dea in avanti con Pezzella ma il suo destro a giro è troppo centrale, respinge il numero 12 dei lagunari. L’Atalanta gioca bene e rischia pochissimo, anzi va vicina al raddoppio con un inserimento dalla sinistra di Freuler ma la sua conclusione viene bloccata da Lezzerini. Prima del riposo Koopmeiners riceve un cross di Hateboer ma il suo colpo di testa scheggia la traversa e termina sul fondo.

La chiude Maehle
La ripresa si apre con lo stesso canovaccio del primo tempo con l’Atalanta che sfiora il raddoppio: ripartenza nerazzurra con Koopmeiners che serve l’accorrente Hateboer, bravo ad entrare in area come un treno, meno a calciare di potenza mettendo sul fondo. Al quarto minuto Crnigoj calcia al volo dalla distanza superando Musso ma sulla traiettoria c’è Henry che, in posizione di fuorigioco, partecipa all’azione e Pezzutto annulla. I nerazzurri però quando spingono si rendono pericolosi ma al quarto d’ora Pezzella è sfortunato perchè il suo diagonale sbatte sul palo alla destra di Lezzerini. Al 23’ il Venezia sfiora il pari dopo un errore nello stop di Musso che favorisce Henry ma sulla sua conclusione a botta sicura l’estremo difensore della Dea è bravissimo a respingere. Nel finale arriva il 2-0 di Mahele in contropiede che vuol dire quarti di finale per l’Atalanta.

Rivivi la diretta testuale di Atalanta-Venezia su TMW!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana