Menù Notizie

Antognoni: "Ci auguriamo che Castrovilli diventi una bandiera"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport del momento della squadra viola e soprattutto di Gaetano Castrovilli:

Chiesa e Castrovilli sono in Nazionale, cosa significa per la Fiorentina?
"E' una bella soddisfazione averli in Nazionale. Sono giocatori importanti per noi e per l'Italia. Sono ragazzi giovani e ancora in crescita. mancini li adotterà nel modo giusto".

Castrovilli ha stupito tutti in questo avvio di stagione, anche voi?
"Ha sorpreso un po' tutti. E' arrivato quest'anno con Montella che lo ha fatto giocare subito e non è più uscito. E' giovane ma con la giusta mentalità. E' un centrocampista moderno, con corsa, tiro, e grande tecnica. Si sa inserire anche nel momento giusto come ha dimostrato con gli ultimi gol".

Castrovilli può diventare una bandiera?
"E' difficile ma ce lo auguriamo. E' cresciuto nella Fiorentina ed è tornato dopo un'esperienza fuori. Speriamo che sia il futuro della squadra come Chiesa. E' chiaro che la certezza non c'è mai perché i tempi sono cambiati. I giocatori bandiera è sempre più difficile che possano rimanere nella stessa squadra ma speriamo che possa farlo lui".

Mancini ha chiesto a Chiesa di tornare quello visto negli scorsi mesi, anche a Firenze gli chiedete lo stesso?
"La Nazionale va veloce e va a prestazione. Mancini giustamente vuole il Chiesa che conosciamo, ma anche noi alla Fiorentina. Ha fatto delle buone partite, ultimamente un po' meno buone, ma possiamo sempre puntare su di lui perché serve molto alla Fiorentina".

Chiesa ha sofferto l'assenza di Ribery?
"Incita i compagni a dare una mano sempre. E' un giocatore determinante per noi. Però ci sono anche questi giovani che devono dimostrare sempre il loro valore e noi siamo fiduciosi in questo".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato"
18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà