Menù Notizie

Ancora Morata e Cuadrado, la Juve espugna Bologna e porta casa l’ultima trasferta del 2021

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In mezzo alla nebbia che, con costanza, si è riproposta sul campo del Renato Dall’Ara di Bologna, la Juventus, con qualche difficoltà, è riuscita a trionfare nell’ultima trasferta del 2021. Un paio di gol, una prestazione super di De Ligt e Bonucci e tanto sacrificio sono bastati alla squadra di Massimiliano Allegri per avere la meglio di quella del rivale Sinisa Mihajlovic. Morata prima e Cuadrado poi, due gol tutt’altro che banali né dal punto di vista della costruzione né da quello del peso per i punti da cui poi sono scaturiti. Vincere era, ricalcando il motto bianconero, l’unica cosa che contava e così è stato.

Morata + Kean: l’esperimento funziona.
Senza Dybala e Chiesa, con Kulusevski a mezzo servizio Allegri questa volta ha deciso di cambiare rotta. Per la prima volta in stagione infatti il tecnico livornese ha deciso di testare il tandem di punte Morata-Kean responsabilizzando entrambi all’insegna del sacrificio. L’esperimento ha funzionato con grande abnegazione riversata sul rettangolo verde e anche con la sensazione che questa possa essere una soluzione replicabile in altre uscite. Non ha segnato Kean, l’ha fatto Morata sfruttano un bellissimo assist di Bernardeschi con un movimento ad attaccare la linea avversaria, e una conclusione repentina, da vedere e rivedere. Terza trasferta di fila in gol per lo spagnolo che, finalmente per Madama, sembra aver ritrovato la vecchia vena realizzativa.

Cuadrado ancora in gol, De Ligt e Bonucci murano tutto.
Il primo tempo deciso da Morata, il secondo da Juan Cuadrado. E se per lo spagnolo si è trattato del quinto gol della stagione in campionato, per il colombiano è arrivata la quarta perla della stagione. Perché sì, anche a Bologna l’esterno ha deciso di dare spettacolo con dribbling e destro che, complice anche una deviazione di Hickey, ha tolto le ragnatele dall’incrocio dei pali. Fondamentali i due gol, indispensabili i centrali di difesa autori di prestazioni impeccabili nel bloccare le tante avanzate rossoblu. Due certezze Bonucci e De Ligt, due colonne delle quali la Juventus non può fare a meno. E la vittoria di Bologna, oltre a quelle di Morata e Cuadrado, porta anche la loro firma.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità" 23:12 Calcio estero Real, Kroos: "Giocare insieme a Mbappé, Vinicius e Bellingham? Non sono affari miei" 23:08 Serie A Ranking, la Germania avrà cinque squadre in Champions. E il Borussia va al Mondiale 23:04 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva"