Menù Notizie

Alvarez gela i tifosi granata in pieno recupero. Il Sassuolo passa 1-0 sul campo del Torino

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il primo gol in serie A di Agustin Alvarez regala la vittoria al Sassuolo sul campo del Torino. Gara avara di emozioni, con il talento dei neroverdi che trova il gol al terzo minuto di recupero.

Le scelte iniziali
Juric schiera il giovane Seck dal primo minuto in attacco supportato da Vlasic e Radonjic. Sulle fasce Singo da una parte e Lazaro dall'altra. Anche Dionisi sorprende tutti, schierando in attacco il giovane D'Andrea dal primo minuto. L'altra novità rispetto alla previsioni della vigilia è la maglia da titolare per Harroui.

Il Toro parte bene, doppia occasione per il Sassuolo al termine del primo tempo
Il Torino, che ritrova Juric in panchina, parte bene e prende subito in mano il pallino del gioco. La squadra granata è padrona del campo e prova a far male ai neroverdi. Prima il calcio si punizione battuto da Lukic, poi la conclusione di Seck, il più cercato dai suoi, parata da Consigli. Il Sassuolo si affida al contropiede per rispondere al Toro: Frattesi e Laurienté i più attivi nella prima mezz'ora, pure senza creare reali pericoli alla porta difesa da Milinkovic-Savic. Poco prima della mezz'ora il Sassuolo ha una grande occasione, con D'Andrea che approfitta di un errore di Buongiorno e serve Pinamonti sulla corsa: la conclusione dell'ex Empoli viene murata da Schuurs in scivolata. Al minuto numero 37 il Toro trova il gol del vantaggio del Toro: Vlasic fa una grande giocata ma la sua conclusione si stampa sul palo. Lazaro è sulla traiettoria e rimanda la sfera in rete, ma l'arbitro, con l'ausilio del VAR, annulla per fuorigioco del croato. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il Sassuolo ha una doppia grande occasione per passare in vantaggio. Buongiorno buca l'intervento e lascia campo al giovane D'Andrea, che prova a portarsi il pallone sul sinistro ma poi è costretto a calciare col destro. Conclusione murata in angolo da Buongiorno, che rimedia così all'errore. Sugli sviluppi del corner, miracolo di Milinkovic-Savic su Frattesi: inserimento perfetto del centrocampista neroverde, il portiere del Tora vola e salva sulla linea.

La musica non cambia nella ripresa
Il secondo tempo inizia così come era finito il primo, con il Torino a fare la partita e il Sassuolo pronto a fare male in ripartenza, anche se rispetto alla prima frazione di gioco si sono viste pochissime occasioni da gol. Il primo tiro nello specchio della porta è arrivato al minuto numero 80, con il calcio di punizione di Laurienté bloccato in due tempi da un attento Milinkovic-Savic. Nei minuti finali il giovane Alvarez, appena entrato, fa venire un brivido ai tifosi granata: pallone calciato alto dopo una bella serpentina a limite dell'area di rigore.

Alvarez in pieno recupero gela i tifosi del Torino
Quando ormai tutti davano per scontato che la gara fosse finita, Alvarez trova il primo gol in serie A, quello che regala la vittoria al Sassuolo. Errore in difesa di Buongiorno che si perde il giovane attaccante neroverde: grande torsione e colpo di testa vincente, il Sassuolo si impone 1-0 grazie al gol di Alvarez nei secondi finali.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare"