Menù Notizie

Altro pareggio per la Fiorentina: Gosens evita la beffa dell'ex a Palladino, col Monza è 2-2

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Terminata la sfida tra Fiorentina e Monza, al Franchi finisce 2-2. Il racconto del match.

Djuric e Maldini, la tiene viva Kean
Il grande ex Palladino va a caccia del primo successo da quando allena la Fiorentina proprio contro il ‘suo’ Monza e in sede di formazione regala qualche sorpresa, lanciando subito dal 1’ i nuovi arrivi Cataldi e Gosens e schierando assieme Beltran e Kean. Prima di iniziare, un minuto di silenzio in ricordo di Sven Goran Eriksson, che (anche) a Firenze ha lasciato una traccia. Poi il match inizia e la Fiorentina cerca sin da subito di portarlo dalla propria parte, almeno sul lato del possesso palla. Basta un tiro in porta per vedere il primo gol e questo arriva al 19’, quando Djuric vince un duello in area con Biraghi e batte Terracciano, sfruttando il preciso appoggio di Pereira dalla fascia destra. E alla mezz’ora i brianzoli servono il bis, capitalizzando al meglio la seconda conclusione in porta dell’intero match: gran destro dal limite di Daniel Maldini, palla all’angolino e 0-2. Un pallone buono per i viola arriva sulla testa di Kean, ma sulla traiettoria si oppone Mari a fare da muro. E poco più tardi il Monza flirta addirittura col terzo gol: Maldini scappa via e calcia, Terracciano manda sul palo. Appena prima del recupero altri timidi segnali di Viola, con un colpo di testa di Beltran largo. Sul calcio d’angolo che segue, la zampata di Kean su sponda di Ranieri che riapre il match anche e soprattutto a livello emotivo, punteggio di 1-2 all’intervallo.

Speranze viola perdute, non per Gosens
La gente di fede viola e il suo allenatore Palladino per primo cercano una nuova Fiorentina al rientro, ma non ci sono cambi rispetto all’undici di partenza. Lo spirito dei toscani però pare rinnovato: già dopo un minuto Dodo scodella un pallone invitante per Kean, impreciso di testa. Nesta a quel punto serra le linee del suo Monza, per togliere linfa vitale e idee alla Fiorentina, riuscendoci per larghi tratti della prima metà di ripresa. Anche le sostituzioni arretrano il baricentro dei brianzoli e la Fiorentina riprende man mano campo. Sussulto a ridosso del novantesimo: Ikoné, che poco prima aveva impegnato Turati dopo una serpentina, calcia e sulla ribattuta del portiere ospite si avventa Kean di testa, vedendosi però salvato sulla linea il tentato tap-in. Quindi otto lunghi minuti di recupero, nei quali il Monza si asserraglia compatto a difendere in area di rigore e a opporsi ai tentativi dei padroni di casa verso la porta. E al quinto giro d’orologio nell’extra time, ecco l’episodio che cercavano la Fiorentina e Palladino: cross preciso di Adli su calcio d’angolo, sbuca Gosens che di testa fa la barba alla traversa e il Franchi esplode nell’esultanza per il 2-2. Ci sarebbe tempo anche per qualcos’altro, ma il castello difensivo ospite regge all’urto e per entrambe le squadre altro pareggio in campionato. Per la Fiorentina fanno tre su tre.

Rivivi Fiorentina contro Monza con TMW

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane" 16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari"
16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai" 15:49 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "Mancini? Non lo conosco, ma non mi sembra il mostro di Lochness" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma-De Rossi? Oggi per la proprietà non sarà più la stessa cosa" 15:45 Serie A Ivan Juric è appena arrivato a Trigoria. L'accoglienza dei tifosi: "In campo chi merita" 15:42 Altre Notizie Tifosi della Roma fuori Trigoria a Pellegrini: "Vergognatevi" 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal" 15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale 15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo 15:04 Calcio esteroUfficiale Anthony Martial riparte dalla Grecia: il francese è un nuovo giocatore dell'AEK Atene 15:02 Serie A Addio a Schillaci. Donadoni: "Un ragazzo dalla grande semplicità. Un pezzo di vita che se ne va" 15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello"